Ad Ancona gli atleti sardi corrono per il titolo Italiano Master Indoor

22 Febbraio 2018

da domani fino al 25 si assegneranno i titoli italiani indoor. Prevista la diretta video streaming su atletica.tv.

(guidolai) - Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio si svolgeranno al Palaindoor di  Ancona i Campionati Italiani Master Indoor di Atletica. La rassegna è molto attesa dagli atleti di categoria e lo dimostrano i numeri: Iscritti 1.506 ed atleti gara 3.150 numeri in aumento rispetto agli anni precedenti. In contemporanea si svolgeranno i Campionati Italiani Master Invernale di Lanci nel vicino impianto sportivo del Campo Italico Conti. Le categorie maschili e femminili sono così suddivise: 1.072 uomini e 434 donne che si contenderanno i 354 titoli Italiani individuali messi a disposizione dalla Federazione. Gli atleti in gara rappresenteranno 344 Società. Per la Sardegna risultano attualmente iscritte 11 Società: 4 del Nord Sardegna e 7 del SUd. Per il nord Sardegna, il Cus Sassari  presenta 16 atleti che copriranno 38 gare.

Gli atleti sono: Barin Tamara, Cigagna Sonia, Cugurra lucia, Donati Dolores, Frau Maddalena, Giacomini Marco, Cristiana Neri, Nuvoli Irene, Piga Mariangela, Pischedda Elisabetta, Sapienza Santa, Serra Michele, Serra Salvatore, Soro Pietro, Spillo Patrizia, Vacca Mario. L’Atletica Olbia presenta 3 Atleti che copriranno 7 gare e sono: Cristiano Cubeddu, Derosas Gian Luca e Lombardi Tommaso. La Pod Amatori Olbia presenta 2 atleti che copriranno 4 gare che sono: Cau Antonio e Saba Giovanni Francesco. La Shardana Sassari si presenta con 6 atleti che parteciperanno a 17 gare e sono: D’Agrosa Giuseppe, Demartis Peppina, Monica Dessì, Logli Pietro, Mariani Francesca e Carlo Muzzu. Nel Sud Sardegna l’Amsicora presenta 6 atleti impegnati in 45 gare. Gli atleti sono: Boi Roberto, Massimo David, Melis Enrico, Mori Ubaldini Stefano, Sedda Enrico Antonio, Ivan Spini. Il Cus Cagliari presenta Emanuela Baggiolini che sarà impegnata in due gare.

L’atletica Selargius presenta Giovanni Paolo Carta, Simonetta Matta, Gino Mereu, Murenu Maria Grazia, Maria Vittoria Perseu, e Renato Serra, complessivamente 6 atleti impegnati in 11 gare. L’Atletica Dolianova presenta Attilio Baldussu (SM50) impegnato in due gare, così come la Sulcis Atletica Carbonia che schiera Alessandro Floris, giornalista della Fidal Sardegna che oltre che scrivere il resoconto della manifestazione parteciperà anche a 9 gare in programma. L’ASD Cagliari Atletica Leggera presenta al Palasport Gallo Claudio e Piga Gian Filippo che copriranno 3 gare. L’Atletica Valeria chiude le squadre iscritte. La società di Decimomannu del Presidente Bruno Usai schiererà sulla pista indoor  Roberto Dal Monte e  Riccardo Melis che copriranno 4 gare delle  in programma. L'organizzazione informa che nell’ambito della manifestazione è in programma, sabato 24 febbraio alle ore 10.00, presso la sala riunioni del Palaindoor di Ancona, un incontro con i referenti regionali master e con tutte le società interessate. All’ordine del giorno, l’attività master della stagione 2018.

Il Link del programma orario aggiornato


Foto Spezzigu


Condividi con
Seguici su: