Asta - Raduno Tecnico. di Roberto Sassu

29 Novembre 2021

Tenuto allo Stadio Santoru di Cagliari dal Prof. Fabio Pilori

Sabato 20 e domenica 21 si è tenuto a Cagliari il raduno tecnico sul salto con l’asta tenuto dal tecnico federale il prof. Fabio Pilori.

Il Raduno era innanzitutto funzionale al controllo tecnico degli atleti Benedetta Cadeddu della Polisportiva Libertas Campidano e Andrea Demontis del Cus Cagliari, i due forti atleti sono allenati rispettivamente da Carlo Piras e da Francesca Dessì.

Al raduno erano presenti anche gli atleti Luca Barbini, Matteo Vigilante e Riccardo Zaottini.

Durante il raduno, dato il livello degli atleti presenti, si è potuto lavorare su aspetti tecnici avanzati, gli input tecnici da parte del Prof. Pilori son stati sempre molto puntuali e interessanti.

Si è potuto constatare che il lavoro che i tecnici stanno svolgendo in regione è molto buono, e che la strada che si sta percorrendo è quella corretta, ciò, nonostante i tecnici si occupino della specialità in Sardegna siano veramente molto pochi.

Al raduno erano presenti anche altri tecnici interessati a maturare maggiori competenze sulla specialità, si spera che anche attraverso questo corso possano maturare la decisione di cimentarsi nella promozione del salto con l’asta.


Andrea Demontis (Foto Archivio Fidal Sardegna)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate