Comunicato Stampa Atletica Maracalagonis

08 Luglio 2019

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A TUTTI I PARTECIPANTI.

A.S.D. ATLETICA MARACALAGONIS – IL SOGNO DELLE GIOVANI PROMESSE - 

Grazie,grazie,ancora grazie…
A tutti coloro che,con fattiva partecipazione, hanno contribuito a realizzare il nostro Sogno. Ci siamo concessi qualche momento di riflessione prima di scrivere, il tempo necessario a smaltire il turbinio di emozioni che ci hanno travolto e di realizzare che è accaduto,tutto, per davvero.
A qualche giorno di distanza dal 29 Giugno, questa lettera vuol essere un atto di gratitudine sincero rivolto a tutti coloro che hanno creduto in noi, a tutte le persone che hanno lavorato alla buona riuscita della manifestazione, alle Società partecipanti e a tutti gli Atleti protagonisti della nostra
“Correre per un Sogno” Memorial Gregorio Piga. Ci piace ricordare un proverbio Africano: “Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia.” E così è stato.
E la serata è scivolata via, lasciando in noi e in voi una certezza: quella di essere stati protagonisti di un evento entrato nel cuore di tutti e destinato a rimanerci per tanto tempo ancora. Il nostro intento era quello di portare avanti il sogno di Gregorio, e cioè coinvolgere l’intera comunità e le società, renderle partecipi dei nostri valori, di quei principi di correttezza e lealtà insiti della sana pratica sportiva e che indissolubilmente legano tutti noi: speriamo che tutto ciò vi sia arrivato.
Non sappiamo valutare se si possa parlare di un successo, anzi non lo faremo affatto. Ci bastano i vostri volti sorridenti, l’allegria rumorosa dei numerosi bimbi,gli apprezzamenti e i ringraziamenti ricevuti: emozioni che ci fanno dire che qualcosa di bello siamo riusciti a realizzarlo,oltre ogni nostra aspettativa.
Il vostro calore ci ha stupiti, una partecipazione carica di energia che ci ha lasciati senza parole, che custodiremo con affetto tra i nostri ricordi più cari.
Certo,non tutto è andato per il meglio, o almeno non come lo avevamo immaginato e pianificato, alcuni aspetti sono oggetto di critica da parte nostra ed altre situazioni dovranno essere migliorate, a partire dalla logistica fino all’accoglimento,e proveremo a farlo fin da subito,anche col vostro contributo.
Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Maracalagonis, a tutte le Associazioni di volontariato e agli sponsor, grazie ai quali tutto ciò è stato possibile portare a compimento. In ultimo, la nostra federazione, la FIDAL,nello specifico il Comitato Regionale Sardegna, il Presidente Sergio Lai e i Giudici di Gara tutti., a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. Ci rimane solo una cosa da fare: salutare e abbracciare tutti voi, ad uno ad uno, ricambiando se
possibile un po’ di quel calore che ci avete regalato.

Maracalagonis, 5 Luglio 2019

Il presidente
Mascia Lucia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate