Cross: Salvatore Mei e Veronica Pala primi a Villacidro

12 Gennaio 2020

Pienone alla prima prova del campionato regionale di corsa campestre

(robyspezzigu) Buona la prima per il cross sardo 2020 con Salvatore Mei (Atl.Olbia) e, vera sorpresa, Veronica Pala (Ichnos SS), vincitori della prima prova degli assoluti regionali di corsa campestre al Cross di Sa Spendula disputato a Villacidro.
Molto bella si è rivelata la gara sui 10000 metri degli assoluti uomini della manifestazione, organizzata dall’Olympia Villacidro in collaborazione con il locale Motoclub, che ha offerto buoni spunti tecnici e agonistici con la via molti dei migliori specialisti isolani.
Alla fine l’ha spuntata il campione sardo dei 10000 in pista Salvatore Mei che, mostrando un buon stato di forma, ha preceduto al traguardo i tre veterani della Cagliari Marathon (tutti con vari titoli sardi nel palmares) Oualid Abdelkader, Claudio Solla e Michele Merenda, giunti nell’ordine mettendo una serie ipoteca sulla vittoria del prestigioso titolo societario di cross 2020.


Dietro loro la classifica poi continua con Stefano Floris (Cagliari Atletica), Marco Mattu, Roberto Melis,Djitte Kassou, il triatleta belga-villacidrese Jim Thijs e Lorenzo Vigliotta
Tra le donne successo a sorpresa sugli 8000 metri della gara per la sassarese Veronica Pala (Ichnos SS) capace all’arrivo di precedere meritatamente Anna Musiu (Cagliari Atletica), Carlotta Avagnano (Atl.E.Sanna Elmas), Roberta Ferru e Muriel Manca.
Buon esordio vincente tra gli juniorU20 per Francesco Mei (fratello minore del vincitore dell’assoluta e anche lui Atl.Olbia) che sugli 8000 metri ha preceduto Corrado Arzedi (Dinamica Sardegna) mentre la prova junior donne ha visto prima Martina Sini (Ichnos SS).
Belle e combattute le prove allieviU18 con il beniamino di casa Ismaele Deidda (Olympia Villacidro) che ha la meglio su Stefano Ferreri (Atl.Olbia), Gabriele Vacca (Villacidro Triathlon) e Valerio Caredda e con Viola Casciu (Cagliari Marathon) che precede all’arrivo la quotata compagna Francesca Littera e Giulia Saiu (Villacidro Tri).



Incerte, combattute e con sorprese le gare cadettiU16 con Gioia Trecco (Atl.Olbia) che sui 2000 metri vince davanti a Silvia Pittau (Villacidro Tri), Irene Meloni e Irene Carroni e con Nicolas Masala (Atl.Gonnesa) primo al traguardo sui 3000 metri davanti a Manuel Cossu (Pod. San Gavino), Egidio Usala e Mattia Soi. Nei 1000 metri ragazzi primi posti per Filippo Manca (Atl.Valeria), davanti a Diego Pilleri e Danilo Cadeddu, e per Sara Serra (Villacidro Triathlon) su Martina Niedda (Ozieri) e Martina Canargiu.
Nelle partecipate prove senior master sui 4 Km SF35-55 primo posto per Olivia Anedda (Amatori Terralba) davanti a Daniela Ennas e Silvia Dipellegrini e nei 3 Km F60 per Marisa Cau (Pol.Assemini). Tra gli uomini nei 6 Km M35-55 primo posto per Pierpaolo Aru (Olympia Villacidro) davanti a Pierluigi Attene e Fabrizio Farci e nei 4 Km M60 di Pietro Uras (Atl. 4 Mori) su Pietro Usai.
Interessante la novità della staffette con tante prove partecipate e combattute con la 4x2000 femminile che ha visto primeggiare l’Atletica Valeria (Erbì, Littera, Podda e Mura) sulla Cagliari Atletica e l’Atl. Edoardo Sanna Elmas. Nella 4x2000 maschile a imporsi invece sono stati quelli di San Sperate (Porcu, Moro, Toro e Leotta), capaci di precedere al traguardo l’Atl.Selargius e la Cagliari Atletica. Nella steffetta 4x2000 mista successo per l’Atl.Edorado Sanna Elmas (Laura Secci, Antonio Zedde, Silvia Busanca e Mirko Schirru) che hanno avuto la meglio su Cagliari Atletica e Atl.San Sperate.




Condividi con
Seguici su: