Cross: vincono Mureddu, Nuvoli, Mura e Sanna

27 Dicembre 2018

Successo pieno del Cross di Natale, seconda prova del Gran Prix giovanile provinciale, allo Stadio dei Pini di Sassari

(robyspezzigu) Con le vittorie di Michele Mureddu e della compagna dell’Atletica Porto Torres Alessia Nuvoli tra i ragazzi e di Matteo Mura (Guerrieri del Pavone ) e Elisa Sanna (Atl.Porto Torres) tra gli Esordienti A l’atletica leggera sassarese ha chiuso in bellezza la stagione agonistica 2018. Con l’appuntamento prenatalizio dello scorso sabato 22 dicembre, seconda prova del  Gran Prix 2018 Esordienti e Ragazzi della Provincia di Sassari che ad inizio mese aveva offerto un’altrettanto interessante manifestazione di cross giovanile riservato alle prove di campestre a staffette, ci si prepara quindi nel migliore dei modi alla imminente stagione invernale, caratterizzata proprio dalle campestri.
Quella di sabato scorso allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari è stata una bella e partecipata manifestazione che, oltre mettere il sigillo finale a questa stagione agonistica, ha permesso alle giovani leve locali di potersi confrontare con i loro pari età in una serie di sfide dove prevalentemente ha prevalso lo spirito ludico-sociale dell’iniziativa.


Sotto l’aspetto agonistico l’appuntamento prenatalizio disputato nel bel circuito allestito dalla Fidal provinciale di Sassari nell’impianto di atletica sassarese ha visto imporsi nelle prove dei ragazzi sui 1000 metri il portotorrese Mureddu, che nel finale ha avuto la meglio sui due validi atleti dell’Ichnos Sassari, Marco Urgeghe e Andrea Mellino, giovani che avevano fatto gara di testa dall’inizio.
Copione simile si è ripetuto tra le ragazze dove Alessia Nuvoli (Atl.Porto Torres) solo nel tratto conclusivo della gara è riuscita a sopravanzare Emma Manconi (Ichnos SS) con Elisa Sechi (Porto Torres) finita terza. Tra gli Esordienti A invece la gara sui 600 metri ha premiato Matteo Mura (Guerrieri del Pavone), andato a imporsi davanti a Mattia Colucci (Porto Torres) e Gabriele Sechi (Guerrieri del Pavone) mentre Elisa Sanna (Porto Torres) ha avuto la meglio su Federica Meloni (Alghero Marathon) e Giulia Tolu (Ichnos SS). Tra gli Esordienti B si registrano i primi posti dei rappresentanti dell’Ichnos Sassari, Nicola Manconi e Valentina Pinna, e tra gli Esordienti C di Andrea Marras (Alghero Marathon) e Elisa Marcucci (Ichnos SS).




La prima prova Gran Prix 2018 Esordienti e Ragazzi della Provincia di Sassari, disputata sempre allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari a inizio dicembre e ugualmente ben riuscita sotto l’aspetto della partecipazione e della validità delle gare disputate riservate alle staffette, nella prova dei 3x600 ragazzi ha visto imporsi il terzetto Ichnos (Francesco Buscarinu, Andrea Mellino e Pablo Vilches Palomino) che hanno preceduto il Ccrs Sorso. Nella stessa prova ragazze l’Atletica Porto Torres (Alessia Nuvoli, Elisa Sechi e Carlotta Trapasso) ha preceduto all’arrivo il Ccrs Sorso e le tre formazioni dell’Ichnos. Sempre l’Atletica Porto Torres si è imposta, con Asia Frau, Elisa Sanna e Viola Saiglia che hanno preceduto Ichnos Sassari, Shardana e Ccrs Sorso, nella 3x300 degli Esordienti A, gara dove al maschile i Guerrieri del Pavone (Diego Mulas, Gabriele Sechi e Matteo Mura) hanno avuto la meglio su Atletica Ploaghe e Shardana SS. L’Ichnos Sassari si è rifatta nella 3x300 Esordienti B con Federico Renu, Nicola Manconi e Pietro Scarpa, primi al traguardo davanti a Guerrieri del Pavone e Atletica Porto Torres. Nella prova femminile ha trionfato invece la Shardana SS (Alice Manca, Arianna Vozzo e Aurora Casula), prime davanti a Ichnos Ss e le compagne della Shardana B. Per i più piccoli degli Esordienti C nella 3x200 il CCrs Sorso ha preceduto Ichnos SS e Atl.Porto Torres nel maschile e nel femminile i Guerrieri del Pavone hanno avuto la meglio su Studium et Stadium e Ichnos SS.

Rassegna fotografica/Photos (a cura di Roberto Spezzigu)




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CROSS DI NATALE