Domenica a Selargius la rassegna giovanile

23 Ottobre 2020

Eventuali nuove norme anti-Covid permettendo, saranno la Coppa Atletica Selargius e la Coppa Libertas Campidano a chiudere la stagione su pista 2020.

(robyspezzigu) Corona virus permettendo, la meritata passerella per i due campioni italiani cadetti del salto in alto, Andrea Demontis e Benedetta Cadeddu, e degli altri protagonisti dei recenti campionati italiani U16 sarà l’elemento di spicco della Rassegna Regionale Giovanile, manifestazione di chiusura della stagione outdoor sarda su pista quest’anno in programma a Selargius domenica mattina.
Il tradizionale appuntamento finale della stagione outdoor isolana su pista nell’isola, una della manifestazioni da sempre tra le più partecipate, ma quest’anno prevista a porte chiuse con accesso contingentato e controllato a causa delle misure di contenimento del Covid 19, conserva anche in questa situazione difficile tutto il suo fascino e il suo interesse. Anche quest’anno nell’impianto di atletica del centro dell’hinterland cagliaritano le gare dello Stadio Comunale V. Porcu di Selargius (inizio gare previsto alle ore 10,30) regaleranno tante buone prestazioni tra i protagonisti dei nostri Under16.

Abbinate alla 28° Coppa Atletica Selargius e alla Coppa Libertas Campidano, per tutti saranno l’ultima occasione di lasciare un segno, sotto forma di prestazioni che andranno in archivio nelle varie graduatorie, in questa breve stagione. Oltre i due campioni italiani della categoria cadetti ci saranno anche vari altri protagonisti di questa recente rassegna tricolore come la promettente velocista Elisa Marcello (Atl.Valeria), le altre sprinter Emma Manconi, Eleonora Serra e Irene Carroni e vari altri/e. Inserita anche una prova extra del salto con l’asta assoluto dove saranno in pedana l’ex campione italiano junior e pluricampione sardo Cristiano Perseu, il cagliaritano Luca Barbini e Riccardo Zaottini. Sarà, disposizioni anti-Covid 19 permettendo, ancora una gran bella mattinata di gare per salutare degnamente la stagione agonistica 2020 che ha regalato all’atletica leggera sarda tante belle soddisfazioni.  

Programma-orario

ISCRITTI/Entries



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 Rassegna Giovanile 2020