I cross provinciali di Rimini

16 Dicembre 2017

Il circuito di cross della provincia di Rimini: Cross Adriatico 2017

Proseguiamo la rassegna dell'attività crossistica a livello provinciale che ha visto svolgersi diverse manifestazioni inserite nel calendario Fidal in questi mesi autunnali.

Dopo gli articoli sul Bologna Cross 2017 e sul Campionato Provinciale di Modena 2017, vediamo qualche dato sull'attività della provincia di Rimini, con i 3 cross organizzati in questa parte di stagione con l'insegna di Cross Adriatico 2017.

Le 3 manifestazioni si sono svolte a Rimini sabato 4 novembre, a Santarcangelo di Romagna sabato 25 novembre (anche prova unica di Campionato Provinciale Individuale) e a Misano Adriatico sabato 2 dicembre, con organizzazione congiunta Uisp Rimini e Fidal Rimini.

Erano previste, come è caratteristica in genere di tutti i cross provinciali, la partecipazione alle gare per atleti di tutte le categorie, dagli esordienti di 6 anni ai masters. Oltre alle classifiche individuali il regolamento prevedeva classifiche di società fra giovanile (ragazzi e cadetti) e assoluta (da allievi in su).

Le classifiche finali di società hanno visto i successi della Libertas Rimini nel giovanile e della Atl. Rimini Nord Santarcangelo nel settore assoluto, con il 2° posto in entrambe le categorie di Riccione Podismo.

A livello individuale tante presenze soprattutto nelle categorie giovanili, mentre fra gli assoluti hanno preso parte ad alcuna delle 3 prove atlete di buon livello come Judit Varga e Elena Borghesi, vincitrice della classifiche finali master donne e J/S, la marchigiana Ilaria Sabbatini, mentre fra gli uomini fra glo J/S il vincitore della classifica complessiva è sato l'altro marchigiano Luca Memè.

Risultati Cross di Rimini 4 novembre 2017

Risultati Cross di Santarcangelo di Romagna 25 novembre 2017

Risultati Cross di Misano 2 dicembre 2017

Giorgio Rizzoli

 




Condividi con
Seguici su: