Oggi la inaugurazione della nuova pista a Imola

16 Dicembre 2017

Sabato 16 settembre l'inaugurazione della rinnovata pista dello Stadio Romeo Galli di Imola.

E un altro intervento sugli impianti di atletica della Emilia Romagna è stato effettuato. Oggi Imola inaugura la rinnovata struttura dello stadio Romeo Galli, con il rifacimento della pista a 6 corsie che ha mantenuto il classico colore rosso e delle pedane, che ora sono diventate di colore verde al posto del precedente azzurro. La pista era da tempo deteriorata e non consentiva più il regolare svolgimento dell'attività e in particolare l'organizzazione di gare.

L'impianto di Imola, segue quindi gli importanti restyling effettuati nel corso di quest'anno in Emilia Romagna, fra cui Modena, Parma, Forlì, che consentiranno un utilizzo di nuovo completo a queste strutture e una maggiore possibilità nella scelta dei luoghi dove organizzare le gare regionali e nazionali. In questo contesto regionale, continua a mancare l'intervento sull'impiantistica di atletica di Bologna, anche se qualcosa parrebbe muoversi.

All'inaugurazione della pista prevista per le ore 15.00 interverranno il sindaco di Imola Daniele Manca e l'Assessore allo Sport Davide Tronconi. La struttura per questa occasione sarà aperta per tutta la cittadinanza.

Al termine della cerimonia, a partire dalle 17.00, presso la Sala Assemblee della Sacmi, si terrà la Festa Sociale della Atletica Imola Sacmi Avis.

Giorgio Rizzoli

 

 


foto tratta da www.sportimola24.it


Condividi con
Seguici su: