Sintesi della riunione del Consiglio Regionale del 13 settembre

15 Settembre 2021

Importanti novità dalla riunione del 13 settembre 2021 del Consiglio Regionale della Fidal Emilia Romagna.
Importanti novità scaturite dalla riunione del 13 settembre 2021 del Consiglio Regionale della Fidal Emilia Romagna.

Assegnazioni e cambiamenti di sedi.
Modena ospiterà il 10 ottobre la fase regionale del neonato Trofeo Nazionale Ragazzi/e. Come noto i risultati di questa manifestazione varranno poi consolidati con tutti quelli della altre fasi regionali di tutta Italia per poi determinare una classifica unica.
Spostati a Bologna, nella rinnovata pista del campo Arcoveggio, il 17 ottobre i Campionati Regionali di Staffette. E’ un importante novità che vuole ridare centralità a Bologna nell’ospitare manifestazioni di Atletica Leggera e premiare il lavoro delle Società di questa importante area della regione.
Attività invernale 2021-22
In attesa che la FIDAL Nazionale determini i regolamenti per la stagione 2022 che si annuncia particolarmente stretta in conseguenza della calendarizzazione a luglio dei Campionati del Mondo e successivamente ad agosto dei Campionati Europei, si è provveduto ad impostare già l’attività di Cross. Si comincerà già a novembre e dicembre con una 1^ fase di due prove che concorreranno poi a determinare con la 2^ fase tradizionalmente incentrata sui CdS di Cross 2022 (vincolata appunto alla regolamentazione nazionale ancora non disponibile) a determinare una classifica complessiva. La volontà è quindi quella di aumentare le opportunità per gli Atleti valorizzando l’attività di corsa Campestre. Qui il regolamento e il modulo di candidatura per l’organizzazione delle prove:  
http://emiliaromagna.fidal.it/content/RUNCROSS-ER-2021-2022/135631 
Bando di Valorizzazione per Tecnici di Atletica Leggera
Approvato l’elenco dei nominativi dei Tecnici relativamente al Bando di Valorizzazione per Tecnici di Atletica Leggera. Per ciascun tecnico selezionato tramite il bando e per la durata del progetto verrà predisposto: l’assegnazione di un “tutor” appartenente alla Struttura Tecnica Regionale a cui fare riferimento per lo svolgimento delle attività e i quesiti di natura tecnica e l’agevolazione per la partecipazione ai raduni tecnici regionali di più giornate.
Attività Tecnica e Formativa
Il Fiduciario Tecnico Regionale, Federico Menozzi, ha esposto al Consiglio le valutazioni circa il Raduno Estivo di Castelnovo ne’ Monti traendone elementi molto positivi sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista motivazionale per Atleti e Tecnici. E’ stato presentato il planning delle prossime attività tecniche con l’intesa con il Presidente di poter valutare l’eventuale effettuazione anche di un raduno invernale.
Approvati infine i prospetti per tre importati attività formative per le quali sono state attivati sinergie sia con il Centro Studi & Ricerche FIDAL sia con Sport e Salute.
  • Domenica 7 novembre sarà organizzato a Modena un convegno aggiornamento riservato a tecnici di Atletica Leggera. Ricco il parterre: Antonio ANDREOZZI Direttore Tecnico delle Squadre  Giovanili della Federazione Italiana di Atletica Leggera; Paolo CAMOSSI - Allenatore del Campione Olimpico Marcell Jacobs; Paolo DAL SOGLIO - Allenatore  del finalista olimpico di Tokyo 2020 Zane Weir; Antonio LA TORRE - Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali. A breve verrà reso noto il programma completo
  • Approvati inoltre programma e impostazione per due corsi di formazione: Corso introduttivo per Dirigenti di Atletica Leggera rivolto in via prioritaria agli Atleti e un Corso Base di 1^ Livello per Dirigenti di Atletica Leggera
A breve verranno resi noti e pubblicizzati i prospetti di corsi e aggiornamenti.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate