FIDAL e Zainetto Verde

23 Gennaio 2019

La FIDAL mette a disposizione un contributo per un progetto che permetterà ai giovani atleti di vivere esperienze all'estero e studiare la lingua inglese

Continua la partnership tra FIDAL e Zainetto Verde, realtà con 25 anni di esperienza nel proprio settore, che hanno lanciato un'iniziativa dedicata a tutti i giovani atleti che, accanto al loro percorso sportivo, vogliano curare lo studio delle lingue e non lasciarsi sfuggire la possibilità di vivere esperienze all’estero internazionalizzando il proprio CV.  

RUN TOWARD YOUR FUTURE :) 

Con FIDAL e Zainetto Verde, ti alleni in estate imparando l’inglese. FIDAL e Zainetto Verde hanno realizzato insieme un progetto che riserva agli atleti delle società affiliate alla Federazione, l’opportunità di vivere con modalità agevolate un’esperienza estiva in campus universitario all’estero dove poter abbinare l’atletica leggera, allo studio della lingua Inglese. 

Soggiorno studio di atletica leggera a Limerick, in Irlanda: un’esperienza indimenticabile.

Il campus dell’università di Limerick è considerato come il più importante campus sportivo dell’Irlanda. Esteso su 133 ettari, vanta al suo interno un’arena all’aperto per l’atletica leggera, piste d’atletica indoor, oltre che una piscina olimpionica e la palestra più grande del paese con un’estensione di circa 12.000 Mq. Riconosciuto come uno dei centri maggiormente all’avanguardia per la preparazione di tutte le discipline dell’atletica leggera, qui troverai uno staff di allenatori altamente qualificati (tecnici federali) e un preciso programma tecnico di allenamenti giornalieri, in alternanza rispetto alle lezioni di lingua ed alle altre attività ricreative previste nel programma.

L’Università di Limerick (UL), è un’università internazionale con oltre 11.600 studenti che si distingue per l’innovazione della sua proposta didattica. Le lezioni di Inglese si svolgeranno al mattino o al pomeriggio, il primo giorno di lezione verrà effettuato un placement test ed il corso sarà articolato in 20 ore di lezioni settimanali. 

I ragazzi maggiori di 16 anni potranno anche affiancare i tecnici federali nel loro lavoro, imparare a realizzare piani di allenamento efficaci ed ottenere così la certificazione di ore da inserire nel proprio programma di alternanza scuola lavoro.

Soggiorno studio di atletica leggera a Malta: un'esperienza in famiglia, mare e divertimento.

Adatto a ragazzi più grandi, che vogliono vivere un’esperienza in famiglia. Malta d’estate si popola di giovani provenienti da ogni parte del mondo: dopo gli allenamenti e le lezioni di inglese, le giornate saranno allietate dalla permanenza in spiaggia, da escursioni e tanto divertimento.

La scuola di lingua è situata in posizione centrale nel cuore di Sliema ed è vicina a tutti i servizi come bar, negozi, terminal degli autobus, internet point; il mare è a soli 10 minuti a piedi. Gli atleti alloggeranno in famiglie selezionate e potranno così vivere un'esperienza culturale totalizzante.

Gli allenamenti di atletica verranno svolti presso il Marsa Sport Complex, ubicato nella località di Marsa. Gli atleti avranno a disposizione la pista di atletica leggera e le attrezzature/aree dell'impianto necessarie allo svolgimento delle altre discipline: buca per il salto in lungo/triplo, pedane per il salto con l'asta e per il salto in alto, ostacoli e le varie pedane per i lanci. Qui troverai allenatori altamente qualificati (tecnici federali) e un preciso programma tecnico di allenamenti giornalieri. I ragazzi maggiori di 16 anni potranno anche affiancare i tecnici federali nel loro lavoro, imparare a realizzare piani di allenamento efficaci ed ottenere così la certificazione di ore da inserire nel proprio programma di alternanza scuola lavoro.

Il contributo FIDAL - Ad ogni tesserato, FIDAL mette a disposizione un contributo di 100 euro da scontare sul prezzo di listino delle esperienze formative Zainetto Verde.

PER SAPERNE DI PIU' - Scrivi un'e-mail con tutti i tuoi dati a fidal@zainettoverde.it 0583 513340

PRESENTAZIONE - SOGGIORNO MALTA - SOGGIORNO LIMERICK

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate