Formia: 2 nuovi corsi per insegnanti

17 Ottobre 2017

Il 17-19 novembre e il 24-26 novembre si svolgeranno due corsi di aggiornamento per docenti della scuola secondaria. Sono disponibili 80 posti per ciascun corso.

Due nuovi corsi di aggiornamento per Docenti della Scuola Secondaria di Primo e di Secondo Grado. Si svolgeranno a Formia presso il Centro di Preparazione Olimpica, rispettivamente il 17-19 novembre e il 24-26 novembre. L’aggiornamento è promosso dalla FIDAL con la collaborazione del MIUR e della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).

Il corso vuole valorizzare le risorse professionali dei docenti di Scienze Motorie che intendono programmare e realizzare  attività didattiche riferite all’Atletica Leggera e vertono su “Metodologia, tecnica e didattica dell’Atletica Leggera in ambito scolastico”. Per i docenti che insegnano nelle sezione ad indirizzo sportivo dei licei scientifici è prevista un'iniziativa dedicata, che si svolgerà sempre a Formia nel gennaio 2018.

INFO ISCRIZIONI - I corsi sono inseriti sulla piattaforma ministeriale SOFIA (Iniziativa formativa ID.7341), cui i Docenti possono accedere per l’iscrizione al corso attraverso la procedura di utilizzo della Carta del Docente. Per il personale della Scuola è previsto l’esonero dal servizio scolastico (Direttiva Ministeriale n. 170/2016). A ciascun corso saranno ammessi 80 docenti di Scienze Motorie (le domande di iscrizione saranno accettate in base  all'ordine cronologico  di arrivo). La scheda di adesione al corso di Primo Grado va inviata entro il 27 ottobre 2017 (1° grado), ed entro il 6 novembre 2017 (2° grado). Link per Info, programmi e schede

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: