Raccontare l'atletica in tv e radio: il seminario

12 Novembre 2019

Giovedì 21 e venerdì 22 novembre il corso di aggiornamento nella sede FIDAL in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti del Lazio. L'incontro con alcune delle principali voci italiane 

La FIDAL, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, organizza per il 21 e 22 novembre, nella sede federale (Sala Consolini, via Flaminia Nuova 830, Roma) un seminario sul tema L’atletica leggera ed il linguaggio radiotelevisivo. Obiettivo dell’incontro, al quale prenderanno parte, in veste di relatori, alcuni dei professionisti più affermati del settore, è quello di fornire elementi utili alla crescita professionale dei giornalisti, oltre che riflettere sull’evoluzione della figura del radio-telecronista.

I RELATORI - Il seminario, aperto ad un massimo di 20 partecipanti, sarà valido per il processo di formazione continua dei giornalisti, e sarà articolato su due sessioni (pomeriggio del giovedì, ore 15-19, e mattinata del venerdì, ore 9:30-13), per un totale di sette ore e mezza di durata. Questi i relatori: Franco Bragagna (la “voce” dell’atletica sulle reti RAI), Nicola Roggero (contraltare a Bragagna sul fronte di Sky Sport), Maurizio Ruggeri (voce dello sport di Radio Rai), Vincenzo Belli (regista RAI delle principali produzioni dell’atletica), Marco Sicari (responsabile comunicazione FIDAL e coordinatore del seminario).

COME PARTECIPARE - Le iscrizioni possono essere effettuate sulla piattaforma informatica dell’Ordine dei Giornalisti, registrandosi all’indirizzo https://sigef-odg.lansystems.it/Sigefodg/

Compatibilmente con il numero di posti a disposizione, FIDAL si riserva la facoltà di consentire la partecipazione, in veste di uditore, anche a non iscritti all’Ordine. In questo caso, le richieste di iscrizione vanno inviate a stampa@fidal.it, entro le ore 12 di mercoledì 20 novembre.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate