Ritorno a Chorzow con Jacobs e tanto azzurro

19 Giugno 2021

Domenica in Polonia sulla pista delle World Relays e degli Europei a squadre, sfrecciano nei 100 il primatista italiano (con l’ivoriano Cissé) e Vittoria Fontana, peso per Fabbri e Weir, alto per Trost

Gli azzurri sono ormai di casa allo stadio Slaski di Chorzow. Prendete Vittoria Fontana, per esempio: ci gareggerà per la terza volta in appena cinquanta giorni dopo le World Relays di inizio maggio (trionfo con la 4x100) e gli Europei a squadre di fine maggio, quando con la staffetta non ha raccolto gli stessi risultati, nel weekend del secondo posto azzurro a squadre. Domenica la sprinter dei Carabinieri è attesa in pista nei 100 metri del 67° Orlen Memorial Janusz Kusociński, teatro del già annunciato rientro di Marcell Jacobs (Fiamme Oro) dopo il guaio muscolare accusato all’adduttore sinistro. Ed è un ritorno in Polonia anche per Leonardo Fabbri (Aeronautica) che proprio in Slesia ha dato una sterzata alla stagione grazie al lancio da 20,77 degli EuroTeam, preludio del 21,71 del Golden Gala di Firenze. Viaggia in Polonia anche l’altro pesista Zane Weir (Enterprise Sport&Service), 21,11 in inverno, e la saltatrice Alessia Trost (Fiamme Gialle) che a Chorzow in azzurro ha firmato lo stagionale outdoor di 1,91 nell’alto.

JACOBS ALLE 13.10 - Riflettori puntati su Marcell Jacobs, in pista alle 13.10 in gara secca, senza doppio turno. Resi noti gli avversari: il primatista italiano dei 100 metri (9.95), attuale leader europeo stagionale, avrà come unico rivale da sub-10 in carriera l’ivoriano Arthur Cissé, 9.93 nel 2019, 10.11 quest’anno. Tra gli altri sprinter iscritti, il gambiano Ebrima Camara (10.16 nel 2021) e i polacchi Przemyslaw Slowikowski e Dominik Kopec, rispettivamente 10.27 e 10.29 in questa stagione. Poco prima, alle 12.55, è il momento di Vittoria Fontana, scesa a 11.33 sabato scorso a Ginevra: si può fare ancora meglio nel confronto con la polacca Ewa Swoboda, velocista da 11.07 nel 2019, con la gambiana Gina Bass e la portoghese Arialis Gandulla. Dalle 13 nell’alto Alessia Trost prova a decollare, in gara con la bielorussa Karyna Demidik e l’australiana Eleanor Patterson. Nel peso, Fabbri e Weir incontrano dalle 14.18 il polacco campione d’Europa Michal Haratyk.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI e ORARIO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate