Supercoppa 2017 per Studentesca Rieti e Bracco

13 Dicembre 2017

I reatini e le milanesi conquistano l'edizione 2017 del trofeo. La classifica è stilata in base ai risultati di 15 diversi CdS.

La Supercoppa FIDAL ha decretato i suoi vincitori. La classifica 2017 del trofeo, elaborata sulla base dei risultati ottenuti in 15 diversi Campionati di Società, premia gli uomini dell'Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi e le donne della Bracco Atletica.

Al maschile il sodalizio reatino intitolato allo storico fondatore scomparso nel 2016, ha collezionato 115 punti precedendo i lombardi della Cento Torri Pavia (105) e i modenesi de La Fratellanza 1874 (103). L'ultima stagione che vide primeggiare i rossoblu fu il 2014 che regalò il poker consecutivo dal 2011. Quest'anno i reatini, guidati dal presidente Giuliano Casciani, hanno conquistato, tra l'altro, lo scudetto assoluto indoor e quello under 23 all'aperto.

Al femminile il team milanese svetta con 129 punti sulle capitoline dell'ACSI Italia Atletica (116) e le venete dell'Atletica Vicentina. Il 2017 del sodalizio del presidente Franco Angelotti è stato costellato da una serie di successi culminati con lo scudetto assoluto nella Finale Oro dei Societari a Modena. Senza dimenticare le vittorie raggiunte nel CdS indoor, CdS Allieve, CdS Seniores/Promesse di marcia, CdS indoor Allieve e il primo posto nella classifica di specialità della velocità Allieve.

SUPERCOPPA 2017 - CLASSIFICHE: UOMINI | DONNE 

TROFEO FORZE ARMATE: VINCONO AERONAUTICA ED ESERCITO - Gli uomini dell'Aeronautica e le donne dell'Esercito conquistano il Trofeo Forze Armate 2017. Gli avieri precedono di 4 punti, 77 a 73, i portacolori delle Fiamme Gialle, mentre al terzo posto si piazzano le Fiamme Oro (70). Le soldatesse si confermano invece ancora una volta in cima alla classifica con ampio margine: 75 punti contro i 59 delle atlete dei Carabinieri e i 56 delle Fiamme Azzurre. A determinare l’assegnazione del trofeo concorrono i punteggi ottenuti nella Coppa Italia e nei Campionati di società indoor, di cross, di corsa assoluto, di marcia e di corsa in montagna.

TROFEO FORZE ARMATE 2017 | CLASSIFICHE

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: