Fine settimana intenso per l'atletica Isolana

09 Ottobre 2020

In programma i tricolori master e quattro manifestazioni provinciali su pista.

(guilai e robyspezzigu) - Il ritorno in pedana del campione e primatista italiano juniorU20 Jhonatam Maullu, dei campioni italiani di salto con l'asta under16 Andrea Demontis e Benedetta Cadeddu e tante altre belle gare nell’intenso fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda impegnata nell’isola a Ploaghe, Macomer, Cagliari e Santadi e nella penisola a Arezzo con i Campionati italiani Master. 
Per il ritorno delle competizioni Over 35 a livello nazionale allo Stadio Enzo Tenti di Arezzo solita grande partecipazione (1500 atleti iscritti e 3000 presenze gara) e in tanti saranno gli atleti sardi presenti in Toscana (36 con 68 presenze gara), in alcuni casi anche con possibilità di ben figurare (clicca qui per vedere i sardi iscritti)
Saranno invece ben 4 le manifestazioni su pista, tutte rigorosamente a porte chiuse, che si terranno nelle quattro province sarde. Si inizia domani allo stadio di Atletica di via dello Sport a Cagliari con la 5° Manifestazione Regionale su Pista aperta alla partecipazione di tutte le categorie. L’evento è organizzato dal Comitato Provinciale di Cagliari ed il ritrovo Giurie e concorrenti è previsto per le ore 15.15. Jhonatam Maulu (Dinamica Sardegna) ritorna, dopo la vittoria del tricolore di categoria, nella pedana che gli ha dato, con la misura di 73,06, il primato sardo assoluto e il record italiano junior. Un ultimo tentativo di migliorarsi ancora prima di passare nella categoria superiore delle promesseU23. In gara anche Patricia Amalia Imprugas, Dante Melis, Francesca Serra, i cadetti Andrea Demontis, Benedetta Cadeddu e Elisa Marcello oltre a Luca Barbini.  Sempre domani allo Stadio “Lello Baule” di Ploaghe, si svolgerà una manifestazione provinciale “Open" organizzata dal Cus Sassari e dall’Atletica Ploaghe”. Spiccano le presenze nelle prove del mezzofondo di Salvatore e Francesco Mei, Luisa Manigas, della ploaghese Giulia Pintus, Stefano Ferreri e della cadetta Emma Manconi. Il ritrovo giurie e concorrenti è fissato per le ore 15.30. Domenica lo stadio comunale di Santadi accoglierà una manifestazione Zonale su pista riservata al settore promozionale con alcune gare riservate alle categorie assolute e master. L’Evento è organizzato dalla Delegazione zonale Carbonia-Iglesias con la collaborazione delle ASD Atletica Santadi e Sulcis Atletica Carbonia. Orario di ritrovo ore 0900. Sempre domenica 11 ottobre si passa allo Stadio “Scalarba” di Macomer, dove, organizzata dal Comitato Provinciale di Nuoro si svolgerà  la II^ Manifestazione Provinciale 2020 su pista, riservata alle Categorie: Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e. Il ritrovo è previsto per le ore 10:00. La gara è da intendersi open, aperta agli atleti di tutte le provincie. Maggiori informazioni sulle manifestazioni sono disponibili sui programmi che vi alleghiamo.  Leggi i programmi:




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate