Giro di Pordenone

16 Settembre 2021


Di Franco De Mori

Per la prima volta il Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone si disputa sulla distanza di 5 km. da poco riconosciuta tra le corse su strada ufficiali. La gara Internazionale Maschile è stata vinta in volata dal keniano Rodgers Maiyo sul compagno di nazionalità e di squadra della Podistica Torino Edwin Kibet Kiptoo. Doppietta keniana anche al femminile dove si impone Lucy Mawia Muli del Lamarri Lucca su Veronicah Njeri Maina del Fiorino Firenze.

La gara era valevole anche per il primo Campionato Regionale della 5 km. e la vittoria è andata,. con un distacco di quasi mezzo minuto, al portacolori della Trieste Atletica Tobia Beltrame sulla coppia della Sportiamo Trieste  composta da Steve Bibalo e Matteo Sabbadini.

Senza storia la gara femminile con Giulia Montagnin, approdata quest'anno all'Atletica Brugnera dall'Atletica Saluzzo, che si è molto velocizzata venendo dal mondo delle maratonine dove vanta 1h18'18" ed ha staccato la compagna di squadra Glenda Basei e Federica Modesto del Malignani di oltre un minuto. Bell' acquisto per Ezio Rover questa Montagnin, Ufficiale della Guardia di Finanza, trasferitasi a Tarvisio per motivi di servizio e che ci darà delle belle soddisfazioni. Ad evidenziare i progressi basti pensare che sui 5000 in pista correva in 18'57"27 ed ora su strada siamo già a 17'55". Tra i Master da citare Samantha Mattiussi vincitrice delle SF35 in 19"36 mentre bella impressione hanno destato la Promessa Teketel Martinuzzi e lo junior Alessandro Gasparotto.

Nella classifica di Società dei Master trionfo della Livenza Sacile sia con gli Uomini che con le Donne.

Guarda Tutti i Risultati da Pordenone: Giro Podistico Internazionale città di Pordenone


Tobia Beltrame (foto /fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate