La Joint Run 2019 a Daniele Roberto

19 Maggio 2019

il forte atleta dell'Orecchiella Garfagnana ha preceduto sul traguardo Luigi Leotta

(guidolai) - Si è svolta questa mattina a Cagliari la prima edizione della Joint Run 2019 In corsa per La Lega del Filo d’oro, manifestazione di corsa su strada  che si è disputata simultaneamente a Roma, Cagliari, Teulada e Perdasdefogu. La manifestazione è stata organizzata dalla Fidal Sardegna con la collaborazione del Comando operativo di Vertice Interforze, Le FF.AA., il Comune di Cagliari e l’ASNET (Associazione Sarda Nefropatici Emodializzati e Trapiantati ONLUS). A Cagliari tutte le “Componenti Operative” erano presenti: giornata di sole, circuito di gara immerso tra il verde di Calamosca ed il mare del Poetto, I “Dimonios” della Brigata Sassari e 400 atleti tra civili e militari appartenenti a diversi Reparti Interforze dislocati sia nella nostra Isola che nel Continente.  Consistente rappresentanza dell’USMC presenti nella nostra Isola per partecipare dal 13 al 31 maggio alla esercitazione “Joint Stars 2019”. La presenza degli atleti a stelle e strisce  ha dato un tono di internazionalità all’evento atletico.

La partenza ha avuto luogo nel bellissimo scenario dell’area di “Calamosca” meglio conosciuta come “area delle caserme” dove è stato installato sia il Gonfiabile di partenza che la segreteria di gara. Alle 09:30 ora locale  e, manco a dirlo, dopo aver cantato tutti l’Inno di Mameli mano destra al petto, il Generale Francesco Olla, Comandante del Comando Militare Esercito in Sardegna, in versione starter, ha dato il via a questa manifestazione che si svolgeva sulla distanza di 9 Km. da subito presa molto seriamente da parte di tutti i partecipanti. Nelle prime file gli atleti agonisti e, nelle retroguardie, i non agonisti. Subito in testa Luigi Leotta (Atletica San Sperate) e  Stefano Cicalò (Atletica Valeria). Ma già lasciando il vecchio poligono ed accedendo al Deposito Nato della Marina, il Forte Campione della Folgore ed atleta di spicco dell’Orecchiella Garfagnana Daniele Roberto, metteva tutti in linea accedendo in solitaria al rettilineo del lungomare Poetto, lasciandosi a debita distanza, Luigi Leotta e successivamente Stefano Cicalò e Luca Cecere (Podisti Castiglionesi).

All’ingresso del Parco di Molentargius e lungo il canale dell’Idrovora, si poteva subito stimare il buon vantaggio di Daniele Roberto nei confronti di Luigi Leotta e Luca Cecere. Subito dopo gli immediati inseguitori. Quindi nel comprensorio Polisportivo Militare del Campo Rossi, destinato come punto di arrivo della manifestazione, si presentava da solo al traguardo Daniele Roberto, aggiudicandosi questa prima edizione della Joint Run 2019. Seconda posizione, meritatissima, per Luigi Leotta e terza per Luca Cecere. A seguire Stefano Cicalò e Piergiuseppe Gallus (Atletica Uta). In campo femminile (Agonisti) vittoria di Silvia Littera (Atletica Valeria) che ha anticipato sul traguardo Donatella Saiu (Cagliari Atletica Leggera). Terza posizione per Paola Melis (Atletica Selargius). A seguire Arapi Anila (Isolarun) e Tiziana Mossa (Run Card).Tutti i partecipanti alla non competitiva e i restanti agonisti sono disponibili nei risultati che si allegato

I Risultati Gara di Cagliari

- I Risultati Gara di Teulada

- Le Foto della manifestazione


Rappresentanti Marina Militare (Foto G.Lai)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate