Lanci: a Francesco Piras la m. p. cadetti del disco

12 Febbraio 2018

A Sassari il lanciatore oristanese scaglia il disco a 42,37 metri. Tra gli assoluti personale per Michele Mura. (vedi la Gallery)

(robyspezzigu) Lanciatori già in spolvero per la seconda prova regionale del Campionato Invernale di Lanci andata in scena allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari.

Pur con qualche contrattempo e il dilatarsi del tempo nello svolgimento delle gare, é stato un vero e proprio Gran Galà dei lanci sardi, con quasi tutti i migliori specialisti isolani in gara e impreziosito dal record sardo cadetti di Francesco Piras (Dinamica Sardegna) con 42,37, dal primato personale di Michele Mura nel disco con 45,94, dal 51,92 dell’allievo Jhonatam Maullu (Dinamica Sardegna) con il giavellotto da 800 gr, dall’esordio vincente di Elisa Pintus con la nuova maglia del Cus Cagliari, dalla conferma del master Marco Giacomini nel lancio del peso, dal martello di Sofia Atzeni e da tante altre prove degne di rilievo.

Tra gli assoluti di buon spessore la prova nel lancio del disco di 2 Kg da parte del sassarese Michele Mura (Gonone Dorgali), autore di una buona serie in crescendo conclusa con l’ottimo 45,94 del suo nuovo personale.

Tra le donne esordio stagionale con la nuova maglia del Cus Cagliari per Elisa Pintus, primatista sarda del peso che si è imposta in questa specialità con la misura di 12,32 e nel disco con 41,45. In quest’ultima specialità bene anche l’under 23 Sofia Atzeni (Amsicora) con 36,65 e poi brillante vincitrice nel lancio del martello da 4 Kg fatto volare a 42,32.

Buone cose anche nelle categorie giovanili tra gli allievi dove Jhonatam Maullu (Dinamica Sardegna) ha dato un saggio del suo talento facendo volare il suo giavellotto da 800 gr a 51,92 con tanti lanci oltre i 50 metri. Sempre in questa categoria bene anche Cristian Lella (Guerrieri del Pavone), primo nel martello con 31,57 e nel peso Kg 5 con 11,38, Martina Mura (Atl. Olbia , arrivata a 33,80 con il martello da 4 Kg, e Maria Grazia Capitta (Cus Sassari) prima nel disco e nel peso.

Ottima impressione tra i cadetti, confermata da una serie di lanci davvero ottimi, per l’oristanese Francesco Piras (Dinamica Sardegna) che ha vinto la gara con un lancio a 42,37, misura che rappresenta il nuovo record sardo di categoria (precedente Davide Demartin della Jolao Iglesias con 39,30 stabilito nel 2003). Per Piras anche un 40,65 e 39,45. Sempre in questa categoria buona impressione ha destato la nuorese Roberta Mura (Atletica, Sport e Vita) che nel giavellotto gr 400 si è imposta con 34,62 e nel peso Kg 3 con 8,37.

Tra i senior-master conferma su alti livelli nel lancio del peso per il campione italiano Marco Giacomini (Cus Sassari, SM 55), capace di gettare il suo attrezzo da 6 Kg a oltre 14 metri.

Tutti i risultati

Vedi la Gallery (foto di Roberto Spezzigu)


Johnatam Maullu


Condividi con
Seguici su: