Borse Perfezionamento e Progetto Mezzofondo

11 Maggio 2021

Le iniziative formative FIDAL Lazio si rinnovano e si moltiplicano. Il primo semestre è stato un successo. E ci sono importanti novità. Ecco tutti i dettagli
Le Borse di Perfezionamento di FIDAL Lazio sono un successo e sono pronte a essere rinnovate per un altro semestre. Il Comitato investe sul futuro del movimento e punta sui tecnici e sugli istruttori. Così, dopo un primo semestre pieno di lezioni, aggiornamento, confronto e soddisfazione, FIDAL Lazio è pronta a rilanciare con un secondo semestre in via di definizione. Tornerà, dunque, a breve, il ciclo di incontri tecnici per il perfezionamento dell’attività agonistica di istruttori e allenatori, alla base della crescita umana, sportiva e agonistica degli atleti a ogni livello. Un’iniziativa per favorire la formazione di istruttori e allenatori e aumentare la qualità dell’offerta tecnica del movimento laziale.  Nel primo semestre, tutor esperti hanno guidato i partecipanti alla borsa nei diversi temi affrontati nei cicli di incontri. La borsa di perfezionamento è stata erogata al tecnico che ne ha fatto richiesta, dopo un ciclo di 6 incontri a cadenza mensile. Nei salti in estensione, il tutor è Giovanni Longo, Stadio delle Terme “Nando Martellini”; per la marcia, Tutor Lara Brugnetti, Stadio della Farnesina; per lancio del disco e del peso, Filippo Monforti, Centro Polisportivo delle Fiamme Gialle a Castelporziano; per il salto con l’asta, Gianni Bayram, Stadio della Farnesina; ostacoli con Gianni Tozzi, Stadio della Farnesina. Si aggiungeranno borse per il salto in alto con il tutor Giulio Ciotti, e per il mezzofondo ben due tutor: Carlo Festa per Roma Sud e Marco Cacciamani per Roma Nord. 

Collegato a quato progetto vede il via inoltre il Progetto Sviluppo Mezzofondo, che coinvolge un pool di tecnici esperti e qualificati, una squadra capace di mettere in campo un volume di fuoco eccezionale. Carlo Festa e Marco Cacciamani ricopriranno il ruolo di tutor per il Mezzofondo rispettivamente su Roma Sud e Roma Nord, mentre Sandro e Giorgia Di Paola proseguiranno l'attività di verifica periodica per i mezzofondisti allievi e junior del Club Lazio. Il tutto con il coordinamento tecnico del referente di settore Giuliano Baccani. Seminari pratici sul campo e proposte tecniche innovative arricchiranno il progetto.

I dettagli del bando per il prossimo semestre saranno ufficializzati a brevissimo termine. 


 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate