Dal Lazio si vede Torun: i convocati agli Europei

25 Febbraio 2021

Tanti atleti dalla nostra regione alla rassegna continentale indoor prevista in Polonia dal 4 al 7 marzo. Ecco chi è stato convocato dal dt Antonio La Torre

Il Direttore tecnico delle Squadre nazionali, Antonio La Torre, ha reso noto l’elenco dei convocati per gli Europei indoor di Torun, in Polonia, dal 4 al 7 marzo. Sono 44 gli atleti selezionati, equamente divisi tra uomini (22) e donne (22). È l’annuncio di FIDAL.

Dal Lazio è folta la rappresentanza.

Nei 60 va in azzurro Lamon Marcell Jacobs (Fiamme Oro) che si allena a Roma; per 400 e 4x400 c’è il romano di Roma Acquacetosa Lorenzo Benati, tricolore e primatista di specialità U20; convocato anche il doppio campione italiano, di 1500 e 3000 promesse, Federico Riva (Fiamme Gialle).

A livello femminile convocate Alice Mangione, la siciliana dell’Esercito di casa a Roma (per 400 e 4x400); per la staffetta 4x400 spazio anche alla romana, tricolore U23 del doppio giro, Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) e la compagna di squadra Gaia Sabbatini, teramana di stanza nella Capitale, convocata per i 1500, di cui è dominatrice a livello assoluto e U23. Nel lungo c’è Laura Strati: la portacolori di Atletica Vicentina si allena a Roma.

Molti - ricorda FIDAL - gli esordienti in Nazionale maggiore, in tutto 16: tra gli uomini Ali, Aquaro, Arese, Benati, Dester, Grant, Koua, Lai, Riva e Trio, tra le donne Cavalli, Fontana, Iapichino, Marchiando, Polinari, Sabbatini. Quattro gli iscritti nei 400 al maschile: come noto, potranno competere al massimo tre atleti per nazione.

ch.di.

File allegati:
- LA NEWS DA FIDAL.IT


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate