In Svezia Sabbatini al personale nei 1500

10 Agosto 2020

La mezzofondista delle Fiamme Azzurre fa il bis dopo il PB negli 800. Più dietro Martina Tozzi. Sarà settimana di appuntamenti internazionali per i laziali
Al meeting di Sollentuna, in Svezia, nuovo personale per Gaia Sabbatini. La termana che si allena a Roma con le Fiamme Azzurre, dopo il miglioramento in Finlandia negli 800, fa progressi nei 1500 piazzandosi terza in 4:13.69, con una condotta coraggiosa, a un soffio da quello in sala di 4:13.62 timbrato quest’inverno vincendo il tricolore assoluto indoor. Cinque giorni fa a Espoo, in Finlandia, la 21enne abruzzese si era migliorata negli 800 con 2:04.12. Nella stessa gara, più dietro la coetanea romana Martina Tozzi (Fiamme Gialle), sesta in 4:24.83. (leggi tutto su FIDAL.IT)

Sarà settimana internazionale per gli atleti laziali. Domani a Turku, in Finlandia corre i 100 Marcell Jacobs (Fiamme Oro, di casa a Roma con Camossi). Dopo esser sceso a 10.10, sulla pista finlandese riparte dal 10.13 dell'ultima edizione. “Ho trascorso una buona settimana - le parole del 25enne sprinter delle Fiamme Oro, 10.03 di record personale - puntando sul mantenimento dei lavori fatti in precedenza. Sicuramente è una gara importante, con avversari di valore, e voglio metterne dietro il più possibile! Lo scorso anno qui mi ero trovato molto bene, c’è una bella pista”. Alle 17.45 ora italiana il primo turno, poi la finale alle 19.05.

Un trittico di gare internazionali, invece, attende Erika Furlani nell’alto: da Turku (inizio alle ore 18.15) si sposterà a Montecarlo, venerdì in Diamond League, e poi il 19 agosto a Bydgoszcz in Polonia. Dopo tre stagioni la 24enne delle Fiamme Oro è tornata a salire con 1,94 un mese fa a Rieti, terza nelle liste mondiali del 2020, confermandosi con 1,91 a Castiglione della Pescaia: “Finalmente posso gareggiare di nuovo con atlete di alto livello, tornando nel giro che conta. Non temo il confronto, ma voglio sempre mettermi in gioco, perché c’è sempre da imparare e questo tipo di gare fa sempre crescere”. Il meeting di Turku sarà trasmesso in diretta video streaming sul canale YouTube World Athletics dalle ore 18 alle 20 di martedì 11 agosto a questo LINK.

A proposito di Diamond League: venerdì a Montecarlo c'è anche il fiorentino di casa a Castelporziano Claudio Stecchi (Fiamme Gialle), ottavo ai Mondiali, a confronto con i migliori due interpreti in circolazione, lo svedese primatista del mondo Armand Duplantis e il due volte iridato Sam Kendricks. 

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate