Rieti2020, European Athletics al Guidobaldi

19 Settembre 2019

Incontro verso gli europei del prossimo anno. L'ex sprinter Donati: "Per l’evento impianto indoor riqualificato, PalaCordoni pienamente fruibile la pista principale al top"

di Christian Diociaiuti

Rieti 2020 scalda i motori. La macchina organizzativa del campionato europeo under 18 in programma dal 16 al 19 luglio al Guidobaldi di Rieti è in moto da un pezzo. Ed oggi a Rieti c’è stata l’importante visita della commissione di European Athletics, la Federazione Europea di Atletica Leggera per incontrare il Comitato Organizzatore di Rieti 2020. Sopralluogo in città e nella struttura per organizzare al meglio l’evento in programma il prossimo anno.

Riunioni con la commissione della EA anche sui temi dell’organizzazione logistica, la ricettività, l’area in cui sorgerà il villaggio e per definire i dettagli dell’evento.

STRUTTURE - “Prosegue la marcia di avvicinamento al grande appuntamento del 2020 – dichiara il consigliere comunale delegato allo sport del Comune di Rieti, Roberto Donati, ex velocista dell'Esercito e primatista italiano della 4x100, che ha partecipato all’incontro – La Federazione Europea si è mostrata entusiasta dei passi compiuti a Rieti e del progetto presentato dal Comitato Organizzatore e della Città di Rieti. Un entusiasmo che è chiaramente riscontrabile anche all’interno dello stesso Comitato organizzatore. Per Rieti, in generale, si tratta di un appuntamento che, non soltanto ci permetterà di promuovere il territorio in tutta Europa, ma anche di presentarci con miglioramenti significativi delle strutture. Arriveremo all’evento con l’impianto indoor riqualificato, il PalaCordoni che tornerà di nuovo ad essere pienamente fruibile e a norma, e la pista principale del Guidobaldi che sarà al massimo splendore”.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate