Nel weekend gare a Sassari, Nuoro, Cagliari, Ittiri e Oristano

15 Giugno 2018

Al "Tonino Siddi" di Sassari interessante due giorni con i societari senior-master.

(robyspezzigu) Intenso fine settimana per l’atletica isolana. L’appuntamento principale sarà sabato e domenica a Sassari con i partecipati e combattuti campionati sardi di società su pista per senior-master. Oltre queste dell’impianto sassarese sono previste anche gare su pista a Cagliari e Nuoro, dove sono in programma le Avisiadi 2018, e, per gli appassionati della corsa, ci sarà la Corri Ittiri e a Oristano Rotary Corre.
Questo quanto propone l’intenso weekend dell’atletica leggera sarda. Oggi e domani, Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari con inizio gare alle ore 18 e alle ore 9,30, sono in programma gli attesi campionati sardi su pista dei senior-master con in palio gli ambiti titoli societari e l’eventuale passaggio alle successive fasi nazionali. I favori del pronostico per i campioni in carica delle donne del Cus Sassari (che possono contare su una serie di validi rinforzi) e gli uomini dell’Amsicora, che sulla carta sembrano abbastanza competitivi. Sicuramente bene possono fare anche la Shardana Sassari, l’Atletica Selargius, Cagliari Atletica, Ichnos Sassari, l’Atletica Esperina Raffaele Piras, San Giovanni Sassari, Delogu Nuoro, Atletica Olbia e altri/e. Lo scorso anno tra le donne il Cus Sassari si impose con 12429 punti precedendo la Shardana con 10548 , l’Atletica Selargius con 9170 e poi Delogu Nuoro, Cagliari Atletica , Atletica Esperina e Amatori Nuoro. Più incerto fu il verdetto nel maschile dove alla fine riuscì a spuntarla l’Amsicora con 11881 punti davanti all’agguerrita Atletica Selargius, che chiuse a 11754, davanti a Shardana e Cus Sassari che arrivarono a 10322 e 10208. Seguirono in classifica l’Atl.Olbia, San Giovanni, Cagliari Atletica, Atletica Esperina, Amatori Nuoro e Ccrs Sorso.


Saranno ancora due giorni di sfide molto sentite  e combattute.
Sempre per le prove in pista interessante si annuncia il meeting giovanile delle Avisiadi 2018, in programma al campo Tommaso Podda di Nuoro (inizio gare alle ore 9,15), organizzate dall’AVIS Nuoro in collaborazione con la Fidal e abbinate al circuito provinciale Atletica Più-Trofeo MEM Informatica. Come hanno sottolineato gli organizzatori del Comitato Provinciale Fidal di Nuoro-Ogliastra, l’AVIS provinciale e le società di atletica locali “Sport e solidarietà si uniscono per il secondo anno consecutivo in provincia di Nuoro”. Dopo la riuscita prima edizione, disputata lo scorso anno a Orani con una bellissima giornata di sport con la promozione verso la donazione di sangue, Fidal provinciale e AVIS, con il presidente Mario Trazzi, hanno deciso di ripetere questa bella esperienza spostandosi nel capoluogo. Sarà infatti il campo scuola nuorese Tommaso Podda, a ospitare questa seconda edizione delle AVISIADI, abbinata alla 4^ prova del circuito AtleticaPiù Trofeo MEM Informatica. Ancora una bella iniziativa di solidarietà che vede l’atletica leggera isolana impegnata a sfondo benefico e solidale.
Sempre per la pista oggi (sabato) gare su pista anche a Cagliari dove, Stadio Comunale dell’Atletica con inizio alle ore 16,15, è in programma una manifestazione organizzata dalla Fidal provinciale di Cagliari.
Per la strada sabato di corsa per le vie del centro di Ittiri con in programma la gare regionale di corsa su strada della Corri Ittiri 2018. La manifestazione, organizzata alla Atl.Ittiri Canneddu, prevede sia una prova agonistica che una non competitiva aperta a tutti e prenderà il via alle ore 19,30 dal Corso Vittorio Emanuele. Ma si corre su strada anche a Oristano con la quarta edizione della Rotary Corre, manifestazione podistica sulla distanza di 9800 metri con partenza da Piazza Roma alle ore 19,30.



Condividi con
Seguici su: