Nel weekend under 18 a caccia dei titoli

08 Settembre 2017

Nel fine settimana allievi e allieve impegnati a Sassari nei campionati sardi individuali di categoria. 

(robyspezzigu) Lorenzo Patta, velocista oristanese campione italiano dei 200 e vice dei 100, sarà l’atteso protagonista delle gare in programma sabato e domenica allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari dove saranno in gara i migliori under 18 sardi come Francesca Collu, Alessia Farci, Beatrice Porcu, Jonathan Maullu, Giuseppe Deiana, Oliver Comoli e vari altri ed altre. Il fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda sarà incentrato soprattutto sui campionati sardi individuali allievi in programma domani (con inizio gare alle ore 17,30) e domenica (il via alle 17), nell’impianto di atletica sassarese.

La manifestazione, che prevede anche l’inserimento di due gare extra per il settore assoluto sui 100 e 200 metri con annunciata la presenza di Nadia Neri e Gianpietro Fronteddu, sarà, nonostante ormai in tanti pensano solo ad un finale di stagione outdoor senza particolari stimoli agonistici, interessante sotto diversi aspetti. In molti possono puntare, oltre che al titolo sardo, anche a buone prestazioni come appunto il velocista Patta (Oristano), reduce tra l’altro dall’ottimo 21.91 realizzato la scorsa domenica a Nuoro, e l’altra sprinter Francesca Collu (Cus Cagliari) che si presenta con personali di 12.01 nei 100 e 25.28 nei 200. Il tutto senza trascurare la primatista sarda del triplo Alessia Farci (Cus Cagliari) e il giavellottista Jonathan Maullu (Dinamica Sardegna) che vanta un personale di 58,22.


Per gli amanti della corsa invece l’appuntamento principale sono i campionati italiani dei 10 chilometri di corsa su strada in programma domani a Dalmine (Bergamo). Tra i numerosi atleti sardi iscritti citiamo Alice Cocco (Cus Sassari), tra le under 23, e la forte squadra della Marathon cagliari, in gara con
Oualid Abdelkader, Michele Merenda e Said Boudalia. Per chi rimane nell’Isola, rinviata a data destinarsi la 13^ edizione del Trofeo Atletica Cortoghiana e annullata il Borgo di Corsa di Posada, l’appuntamento è per domenica a Muravera dove è in programma la seconda Curri Murera, gara regionale di corsa su strada sulla distanza di 11000 metri, con partenza alle ore 9,30 dal Villaggio Quattro Mori in località Is Perdigonis.

L'orario definitivo dei campionati under 18

Gli iscritti ai campionati under 18

I primati sardi allievi

I primati sardi allieve



Condividi con
Seguici su: