Montagna. Dematteis campioni ad Arco

27 Maggio 2018

I cuneesi della Corrintime conquistano i tricolori di staffetta insieme ad Henry Aimonod. Argento per Anna Arnaudo e Marta Griglio dell'Atl. Saluzzo tra le junior donne.

Assegnati i titoli italiani assoluti di staffetta di corsa in montagna quest’oggi ad Arco di Trento in occasione della Castel Mountain Running 2018. Dopo aver trionfato su questi sentieri nel 2016, tornano a vincere i gemelli Bernard e Martin Dematteis portando sul gradino più alto la squadra bresciana della Corrintime insieme ad Henri Aymonod. Bernard, primo frazionista, ha fatto subito il vuoto arrivando a dare il cambio ad Aymonod con 45 secondi di vantaggio; il valdostano è stato bravo a mantenere la leadership dando il cambio a Martin con ancora 12 secondi di vantaggio. Nel tratto finale Martin, che qui si è laureato campione europeo, è tornato ad allungare dopo la salita e ha potuto tagliare il traguardo in parata. Per i gemelli la dedica del successo è andata alla memoria di Franco Travaglia, patron della manifestazione scomparso lo scorso anno. Proprio Bernard e Martin fanno segnare nell’ordine i tempi più veloci di frazione.

Per il Piemonte, nella classifica maschile ancora da segnalare il 12mo posto dell’Atl. Saluzzo di Andrea Rostan, Paolo Aimar e Anteneh Salacca (16mo tempo di frazione per Rostan) e il 13mo della Pod. Torino con Gabriele Castagno, Federico Airola e Alessio Dalessandro.

Nella prova assoluta femminile nona piazza per l’Atl. Saluzzo di Paola Pretto e Lorenza Beccaria (13mo tempo di frazione per la Beccaria); più indietro Pod. Torino di Denise Gallan e Denise Pallavicini, 12ma, e Atl. Susa Adriano Aschieris di Elisa Bianco e Gaia Federica Morello, 13ma.

Ancora un podio per l’Atletica Saluzzo che sale sul secondo gradino del podio nella classifica juniores femminile grazie alla coppia formata da Anna Arnaudo (2° miglior tempo di frazione) e Marta Griglio; a completare il successo del club cuneese il quarto posto per Arianna Dentis e Camilla Pereno.

Atl. Saluzzo porta poi a casa anche il quinto posto nella classifica juniores maschile con Matteo Cesano e Alessandro Mello Rella.

MASTER. Podio per l’Atl. Susa Adriano Aschieris nella categoria Master C con Raffaello Tosa e Mario Andreolotti mentre tra i Master A 7mo posto per Pod. Buschese con Davide Galliano, Andrea Antonio Sercis e Moreno Dalmasso. Al femminile 10mo posto nella categoria Master A per Paola Barzanti e Patrizia Sabatino.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: