Savona. I piemontesi in gara al Memorial Ottolia

12 Maggio 2021

Tra i piemontesi spicca la presenza degli staffettisti azzurri Davide Manenti (200) e Brayan Lopez (400). Sulla pedana del lungo attesa per Kevin Ojiaku e Veronica Crida.
Giovedì 13 maggio appuntamento con la 10ma edizione del Meeting Internazionale Città di Savona – Memorial Giulio Ottolia.
Tante le star internazionali attese, tra cui la campionessa del mondo dei 200 metri la britannica Dina Asher-Smith. Molti anche i big azzurri presenti tra cui Marcel Jacobs sui 100 metri e Larissa Iapichino nel salto in lungo.
Tra gli iscritti figurano anche alcuni piemontesi di primo piano nel panorama nazionale. Su tutti Davide Manenti (Aeronautica) e Brayan Lopez (Fiamme Azzurre), reduci dalle World Relays di Chorzow. Manenti sarà al via dei 200 metri dove dovrà vedersela con il francese Christophe Lemaitre e con il dominicano Yancarlos Martinez (20.28 di pb).

Lopez sarà invece impegnato sui 400 metri dove avrà come avversari i compagni di staffetta Vladimir Aceti e Lorenzo Benati, il belga Kevin Borlée e il britannico Rabah Yousif (45.15).

Sulla pedana del lungo torna in gara Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle) che dovrà vedersela in particolare con gli azzurri Filippo Randazzo, Andrew Howe e Antonino Trio. Nella prova femminile da seguire Veronica Crida (Atl. Brescia 1950 Metallurgico San Marco) che, come avversarie, oltre a Iapichino troverà Laura Strati.
Sui 400 metri femminili in gara anche Aurora Casagrande Montesi (CUS Pro Patria Milano) in un confronto con le staffettiste azzurre Alice Mangione e Rapahela Lukudo e con la dominicana Marileidy Paulino.

File allegati:
- ISCRITTI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate