Tricolori giovanili di staffetta a Malonno

31 Luglio 2020

Sabato 1 agosto la montagna assegna i primi titoli italiani post lockdown. Numerose le compagini piemontesi in gara. Tra gli allievi Simone Giolitti ed Elia Mattio puntano a ripetere il podio di Saluzzo 2019.
Primo campionato italiano dopo il lockdown per l’atletica. Ad assegnare i primi titoli tricolori è la corsa in montagna che a Malonno (BS) vedrà in gara le staffette allievi; la manifestazione sarà anche valida come Trofeo Nazionale di Staffette Cadetti. Nel 2019 il campionato italiano di staffetta, assoluto e giovanile, si disputò in Piemonte a Saluzzo (CN) il 13-14 maggio.

ALLIEVI. Numerose le squadre piemontesi che prenderanno parte alla competizione. Nella categoria allievi da seguire Simone Giolitti ed Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) che lo scorso anno a Saluzzo conquistarono il secondo posto, stesso piazzamento ottenuto l’anno precedente tra i cadetti. Con loro in gara anche i compagni di club Nicolò Beitone e Davide Bonelli, Paolo Michel Chiapello e Guglielmo Giuliano (ASD Dragonero), Daniele Pagano e Massimo Guglielmo (Atl. Susa Adriano Aschieris), Edoardo Cerutti e Gabriele Lubrano (U.S.

La Salle Giaveno).

Tra le allieve da seguire Eloisa Marsengo e Matilde Bonino (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari), Matilde Bagnus e Alice Balangero (Pod. Valle Varaita), Serena Benazzo e Sara Perotti (Atl. Alessandria).

CADETTI. Al maschile l’ASD Dragonero schiera ben quattro formazioni al via: Stefano Pittavino con Tommaso Crosio, Andrea Oberto con Christian Salvagno, Francesco Civallero con Tommaso Olivero, Mattia Bramardi con Riccardo Giuliano. Due le squadre della Pod. Valle Varaita: Tommaso Mattio con Davide Barbero, Stefano Bagnus con Giacomo Barile. In gara anche Matteo Montanari con Jacopo Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris), Pietro Giardini con Mykhaylo Huzy (Bugella Sport), Gabriele Francesco Laurenti con Giovanni Bardelli (Atl. Pinerolo), Francesco Mazza con Emanuele Otta (Atl. Saluzzo).
Al femminile da seguire Benedetta Brugiafreddo con Camilla Giai (Pod. Valle Varaita), Alce Bergo con Malwina Pela (Atl. Pinerolo), Rachele Bertotti con Elisabetta Tizzani (La Salle Giaveno), Sonia Benazzo con Elena Marengo (Atl. Alessandria).

File allegati:
- ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: