Mercoledì 19 l'inaugurazione ufficiale del Campo Scuola Bellavista

14 Gennaio 2022

Presenzieranno il Presidente del Coni Giovanni Malagò ed il Presidente federale Stefano Mei
Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, sarà l’ospite d’onore della Cerimonia di inaugurazione del Campo Scuola “Bellavista” di Bari, in programma mercoledì 19 gennaio 2022 (ore 9.00).
LA CERIMONIA. Più volte rinviata nel 2021 a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, la Cerimonia avrà luogo alla presenza del Sindaco di Bari, Antonio De Caro e delle maggiori autorità sportive nazionali e regionali. Detto del numero uno dello sport nazionale, Giovanni Malagò, hanno confermata la propria presenza Stefano Mei, Presidente nazionale Fidal, Giuseppe Galasso, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari, Angelo Giliberto, presidente del Coni Puglia e Consigliere nazionale Coni, Elio Sannicandro, Responsabile ASSET Regione Puglia e Giacomo Leone, presidente della Fidal Puglia.
Finalmente l’impianto centrale dedicato all’Atletica leggera pugliese viene restituito alla città, alle società ed agli atleti in particolare – il presidente Giacomo Leone.

Ogni giorno una trentina di società animano pista e pedane del campo Bellavista ma la nostra voglia di crescita non si limiterà a questa occasione. Grosse iniziative sono in cantiere e chiederemo alle istituzioni di accompagnarci in questo ulteriore percorso di sviluppo. All’ultime Olimpiadi di Tokyo la Puglia è stata protagonista ed ha rappresentato la vera novità di quella edizione, per questo è un onore accogliere il numero uno dello sport azzurro, Giovanni Malagò”.

IL CAMPO SCUOLA “BELLAVISTA”. Realizzato nel 1963 con fondi Coni su suoli comunali, il Campo Scuola “Bellavista” fu inizialmente gestito dall’allora Ufficio Scolastico Regionale. Nel 2006 è stato il primo impianto italiano affidato alla gestione diretta di una Federazione sportiva, la Fidal, all’epoca governata in Puglia dal presidente Angelo Giliberto durante l’Amministrazione Emiliano. Dopo anni di funzionamento intermittente riaprì stabilmente i propri cancelli nel 1997 in occasione dei Giochi del Mediterraneo e da allora, seppur a fasi alterne, ha ospitato quotidianamente centinaia di atleti. Dopo alcuni mesi di stop, necessari ai fini della definitiva ristrutturazione, nel settembre del 2020 la riapertura dei suoi battenti e la ripresa delle attività.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate