Si è conclusa la stagione su pista

27 Ottobre 2019

A Selargius ottima riuscita per la Rassegna Regionale Giovanile 2019

(robyspezzigu) Tante belle gare, come da buona tradizione molto sentite e con risultati tecnici interessanti, per la Rassegna Regionale Giovanile 2019, manifestazione su pista che ha chiuso nel migliore dei modi oggi a Selargius la stagione agonistica outdoor dell’atletica leggera sarda. La manifestazione, disputata al campo comunale Generale Porcu di Selargius con oltre 2000 presenze tra partecipanti (quasi mille) e accompagnatori, ha visto confrontarsi pressochè al completo i migliori giovani talenti isolani. Le gare dell’impianto di atletica selargino inoltre hanno visto incrementato l’interesse e l’agonismo dal fatto che erano le prove finali del seguito e partecipato Gran Prix Giovanile 2019 per la quale nei prossimi giorni si sapranno le classifiche definitive finali.

Per tanti giovani atleti e molte delle società sarde del settore la Rassegna Regionale Giovanile di Selargius, precedentemente prevista a Nuoro da dove è stata spostata per la mancanza di alcune attrezzature necessarie per il corretto svolgimento delle gare  nel campo nuorese, ha segnato la conclusione di una intera e intensa stagione agonistica e questo ha contribuito ad accrescere l’interesse e l’agonismo.
Tante le prove di buon valore tecnico a cui si è potuto assistere, tra cui il tentativo del campione italiano allievi Massimiliano Luiu (Libertas Sassari) di migliorare il suo record sardo di categoria nel salto in alto. Dopo aver saltato facilmente 2 metri il sassarese però non è riuscito nell’impresa di superare l’asticella posta a 2,12 (un centimetro oltre il suo record sardo). Tra i cadetti nei 300 metri vittorie per Marco Cappeddu (Fiamma Macomer) e per Irene Carroni (Atl.


Orani) con 38”60 e 43”70 mentre nei 2000 metri conferma per Francesca Littera (Cagliari Marathon) e Stefano Ferreri (Atl.Olbia) con 7”12”63 e 6’17”52. Conferme negli ostacoli per Edoardo Ledda (Fiamma Macomer) e per Ilaria Porqueddu (Atletica Sport e Vita) come per Martina Carboni (Ichnos SS) nell’alto e Maribel Ortu (Olimpia Bolotana) nel disco e giavellotto. In quest’ultima prova dei cadetti Daniele Renolfi (Dinamica Sardegna) si è imposto con 40,91 mentre nel disco Federico Mascia (Cus Ca) ha vinto con 33,76. 
Tra gli under 14 ancora in evidenza nei 60 metri Elisa Marcello (Pol. Assemini) con 8”14 e nella stessa gara 8”14 per Giorgio Spanu (Monte Arci Marrubiu). Nei 1000 metri 3’23”86 per Marta Paderi (Atl. Selargius) e 3’07”44 per Matteo Murgia (Olympia Villacidro).

Fotogallery/Photos

Risultati/Results




Condividi con
Seguici su: