Anesi e Pasero campioni trentini a Brentonico

09 Agosto 2020

Il Giro delle Frazioni ha incoronato i due principali favoriti della vigilia: Stefano Anesi ed Arianna Pasero sono i campioni trentini 2020 di corsa in montagna; Uber e Caresani vincono tra gli junior
Tutto secondo previsione, verrebbe da dire. L'edizione 2020 del Giro delle Frazioni di Brentonico ha permesso in questa calda domenica agostana di incoronare i campioni trentini di corsa in montagna in questa travagliata stagione, tutta da ridisegnare ma capace di trovare appuntamenti tradizionali come l'evento brentegano allestito dall'Atletica Team Loppio in collaborazione con la locale sezione ANA.

Tutto secondo previsione, si diceva. Eh sì, perchè sul gradino più alto del podio si sono accomodati quattro "soliti noti", vale a dire il pinetano Stefano Anesi (Atletica Trento) e la fassana Arianna Pasero (Atletica Valle di Cembra) tra i senior, l'azzurrino fiavetano Devid Caresani (Atletica Tione) e la castionera padrona di casa Carlotta Uber (Lagarina Crus Team) tra gli under 20.

Così doveva essere e così è stato, al termine di gare dall'andamento diverso: assolo della moenese Pasero al femminile, vincitrice davanti ad Angela Serena (Atletica Valchiese) ed Elena Sassudelli (Atletica Trento), più combattuta al maschile dove Anesi ha avuto la meglio del "solito" contendente Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana) e del sempre più ritrovato Enrico Cozzini (Gs Fraveggio). Così doveva essere e così è stato anche in termini di partecipazione: poco meno di 200 atleti si sono ritrovati, vogliosi di gareggiare, nel parco cittadino di Brentonico. E così la ripartenza è stata completata: l'appuntamento è ora fissato all'ultima domenica di agosto, quando il Trofeo Panarotta permetterà di completare il Campionato di Società trentino di corsa in montagna.



Tutti i Risultati
Il podio maschile di giornata - foto di Valeria Biasioni / AtlEticamente


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate