Medaglie e Record ai Campionati Italiani FISDIR

15 Settembre 2021

A Nuoro gli atleti dell'Us Quercia Trentingrana si sono messi in evidenza nei campionati italiani FISDIR
Entusiasmo, soddisfazione e divertimento, queste le sensazioni che gli atleti dell'Us Quercia Trentingrana con i tecnici Elisa Canal e Michele Bais hanno riportato dalla trasferta ai Campionati Italiani su pista FISDIR disputati a Nuoro il 04 e 05 settembre.

Sette atleti gialloverdi tesserati con la sezione FISDIR della società roveretana hanno partecipato all'evento e sotto trovate gli interessanti risultati. Il bottino vede la bellezza di una medaglia d'oro conquistata sui 200m da Elisa Zendri, una medaglia d'argento conquistata sempre da Elisa Zendri sui 100m e due medaglie di bronzo conquistate da Maddalena Salvaterra sui 100m e ancora Elisa Zendri nel lungo.

Ma oltre alle medaglie c'e' senza dubbio la prestazione della staffetta femminile della Nazionale italiana con sindrome di Down impegnata nella 4x100. Nicole Orlando, Chiara Zeni, Elisa Zendri e Sara Spano hanno fermato il cronometro a 1:09.21, scrivendo il nuovo record del mondo. Un dato che acquisisce ancor più importanza in ottica Euro Trigames, la manifestazione a carattere continentale dedicata alla sindrome di Down che sarà di scena a Ferrara tra meno di un mese (4-11 ottobre).

Il precedente record del mondo, detenuto sempre dalle azzurre, era di 1:11.82. Un tempo corso a Tampere (Finlandia) nel 2018, con Giulia Pertile insieme a Orlando, Spano e Zeni.

Note liete anche dal versante maschile con le prove Stefano Debiasi (100m e 200m), Oleg Salvadori (200m e lungo) e Thomas Libardi (100m e lungo). Ancora sul versante femminile abbiamo le prove di Alice Bruschetti e Veronica Slavik impegnate nel lungo e sui 100m.


:: Campionati Italiani FISDIR, Tutti i Risultati

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate