Tricolori Indoor. U20 e U23 ad Ancona

08 Febbraio 2020

Gli atleti sardi ai campionati italiani junior  e promesse. In Sardegna gare a Olbia, Sassari, Cagliari e Nuoro

(robyspezzigu) Fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda all’insegna del confronto a livello nazionale ai campionati italiani indoor juniorU20 e promesseU23 dove spicca l’impegno sui 200 metri della velocista quartese Dalia Kaddari (da poco entrata in Polizia e ora quindi tesserata con le Fiamme Oro).  Sabato e domenica al Palaindoor di Ancona una delle sfide più attese sarà infatti quella sui 200 metri JunU20 femminili con Dalia Kaddari autrice all’esordio stagionale a Iglesias di un gran crono sui 60 metri con il tempo di 7”40 a soli 5 centesimi dal record italiano, che vuole giocarsi le sue chance sui 200 metri dove si presenta in veste di primatista nazionale grazie al suo record italiano di 23”93 ottenuto nel 2019 nell’incontro Italia-Francia di Ancona. Il pronostico però non è per niente scontato perché la sprinter sarda nella corsa al titolo tricolore U20  avrà avversarie temibili come Chiara Gherardi (FF Gialle), sua compagna in azzurro e avversaria da sempre, e l’atleta di casa campionessa italiana allieve Melissa Mogliani Tarabini che punta ripetersi nella categoria superiore.

Ai tricolori di Ancona, che questo fine settimana assegneranno 26 titoli nella fascia d’età degli under20 (nati 2001-2002) e altrettanti negli U23, per l’atletica leggera sarda puntano a risultati importanti anche i due juniorU20 dell’Atl.Oristano, Leonardo Porcu nei 60 Hs (dove si presenta con l’accredito di 8”10,  3° tempo nelle graduatori stagionali e nuovo record sardo junior) e di Andrea Laconi nel triplo, iscritto con la misura di 14,75 e molto vicino a chi occupa le posizioni di testa. Buone cose ad Ancona possono fare anche la junior campionessa italiana Virginia Medda (Cus Cagliari) negli 800 e nei 1500  e le compagne di squadra Alessia Farci nel triplo U23, la junior Federcia Loi nei 60 hs e l’U23 Camilla PItzalis nei 400 metri, distanza dove sarà in gara anche Patricia Amalia Imprugas (Amsicora). Bene possono fare anche i rappresentanti juniorU20 del Cus Sassari, Felipe Tommasini nel lungo, Ithocor Meloni negli 800 metri  e Maria Grazia Capitta nel peso.

Presenti ad Ancona anche Riccardo Unali (Delogu Nu) nei 60 metri e Dante Melis nei 60 Hs U23.  Quattro gli appuntamenti invece nell’isola dove si è iniziato a gareggiare da venerdì a Olbia, Stadio Caocci inizio gare alle ore 16,10. In programma una manifestazione su pista per le categorie giovanili esordienti e ragazzi. Sabato gare invece a Sassari, Stadio dei Pini Tonino Siddi con inizio prove alle ore 15,30, con in programma la manifestazione di Cross a Staffette riservato alle categorie giovanili. Sempre sabato gare di cross per le stesse categorie a Cagliari negli impianti del Cus Cagliari a Sa Duchessa con inzio alle ore 16,10.  Più interessante la manifestazione di domenica a Nuoro con l’inizio della 3^ edizione del Non Solo Cross al campo comunale Tommaso Podda con inizio gare alle ore 10. In programma , per le categorie giovanili sino ai cadetti e poi con le prove del lancio del giavellotto e del peso per gli assoluti e tutti le altre categorie agonistiche e dei master-over 35 . Tante quindi le interessanti gare dove potrebbero vedersi all’opera alcuni dei nostri migliori specialisti sardi del momento come il campione italiano U20 e primatista sardo assoluto Jhonatam Maullu e  vari altri.

 Ancona DIRETTA STREAMING - Anche quest’anno sarà possibile seguire le gare  in diretta video streaming su atletica.tv nelle due giornate di gare.



Condividi con
Seguici su: