Alghero: titoli provinciali di cross a Porto Torres e Alghero Marathon

30 Marzo 2025

Matteo Solaro si ritira ai Cds di marcia su strada
(robyspezzigu)  C'è purtroppo da registrare il ritiro di Matteo Solaro (Nuova Atl. Sardegna) nella seconda prova dei campionati di società allievi sui 10 km di marcia su strada disputati stamattina a Sant'Alessio Siculo (ME). Peccato, perché l'atleta isolano, al suo esordio sulla distanza, aveva fatto ben sperare dopo il primato regionale di categoria sui 6 chilometri su strada realizzato all'inizio del mese al Trofeo "Frigerio". 
Intanto stamattina ad Alghero si è disputata la 3^ edizione della Campestre in Riviera che ha assegnato i titoli provinciali dei societari giovanili di cross all’Atletica Leggera Porto Torres e alla Alghero Marathon appaiate entrambe a 46 punti finali. 
La manifestazione ha visto concludere a 46 punti pari, dopo le due prove disputate di Sorso e di Alghero, l’Atletica Leggera Porto Torres e Alghero Marathon mentre a un solo punto, a quota 45, ha chiuso l’Ichnos Sassari seguita da vicino dalla Shardana Sassari a 43 e a 42 punti da I Guerrieri del Pavone.

La graduatoria finale delle società poi continua con Studium et Stadium Sassari con 32, Podistica Sassari con 26, Atletica Ploaghe con 24 e CCrs Sorso e Atletica Ozieri con 22. 
La mattinata di gare nella pineta di Maria Pia del lungomare algherese, soleggiata ma sferzata da un pungente vento gelido, ha offerto, oltre alle gare dei giovanissimi esordienti valide per il Gran Prix, anche alcune belle prove per i ragazziU14 e cadettiU16.
Tra i cadetti a imporsi sono stati i due bravi rappresentanti de I Guerrieri del Pavone, Lorenzo Carta e Aurora Stangoni, con quest’ultima che ha preceduto all’arrivo Giulia Ruzzettu (Podistica Sassari) e Giorgia Scanu (Studium).  
Nella prova della categoria under 14 Beatrice Usai (Podistica Sassari) ha tagliato per prima il traguardo precedendo Noemi Spada (Guerrieri del Pavone) e Eleonora Mura (Ichnos) mentre tra i ragazzi a vincere è stato Gabriele Solinas (Ichnos) davanti a Michele Gallo (Guerrieri del Pavone) e Lorenzo Cordedda (Studium). Negli EsordientiA10 primi posti per Emma Salaris (CS Fiamma Macomer) davanti a Ilenia Dessena (Atl. Ozieri) e Aida Carta (Studium) e per Salvatore Canu (Alghero Marathon) davanti al compagno di squadra Gabriele Manca e a Riccardo Vargiu (Atl. Ploaghe).

LE CLASSIFICHE - PHOTOGALLERY


Beatrice Usai, col pettorale 862 (foto Robyspezzigu/FIDALSardegna)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPESTRE IN RIVIERA