Ancona: bronzo per Demontis e Marcello
02 Febbraio 2025Seconda giornata dei campionati italiani juniores e promesse indoor - IN AGGIORNAMENTO
(alefloris) Due medaglie di bronzo per la Sardegna nel pomeriggio anconetano. Le conquistano i due portacolori del Cus Cagliari, l'asseminese Elisa Marcello, nei 200 metri juniores, e il cagliaritano Andrea Demontis, nel salto con l'asta promesse. Nella finale dei 200 metri under 20 Elisa Valensin vola verso il nuovo primato italiano, fissato a 23.48 dalla fortIssima atleta della pro Patria Milano che infila anche la quarta prestazione mondiale dell'anno in categoria. Alle sue spalle si piazza Lavinia Capasso (Atl. Rieti), 24.30, mentre il terzo posto va alla nostra Elisa Marcello (Cus Cagliari), seconda l'anno scorso, in 24.71 (24.65 nella batteria di stamattina).
Non benissimo Andrea Demontis (Cus Cagliari) nell'asta under 23. Due errori alle misure basse, per difetti di presentazione, poi, dopo il 5,05, tre errori, di "svogliatezza" a 5,15. Comunque arriva il bronzo, e ad un campionato il podio è la cosa più importante, e viste le misure dei primi due, ancora in gara a 5,40 mentre scriviamo, forse oggi non si poteva chiedere di più.
Pur eguagliando il suo personale di 8.36 sui 60 ostacoli juniores (con le barriere da 1 metro) rimane invece fuori dal turno definitivo Francesco Alpigiano, nuorese in forza al Cus Cagliari, che ottiene la quindicesima prestazione del primo turno, così come si ferma subito la consocia Silvia Aru, che chiude la gara in 9.11 (personale 9.01 della settimana scorsa ad Iglesias), al diciottesimo posto tra le promesse.
Questa sera quattordicesimo posto per Giovanni Dolis (Cus Cagliari) nel getto del peso juniores con la misura di 13,12, con l'attrezzo da 6 chilogrammi.
PHOTOGALLERY (di Francesca Dessì, Francesca Grana, Paolo Reni, Franco Fadda)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |