Comunicato Urgente Fidal Comitato Provinciale di Sassari

04 Settembre 2020

Campionati Regionali Allievi/e - Sassari 05/06 settembre 2020 - Comunicato del CP Fidal Sassari

Si segnala che con Ordinanza del Sindaco del Comune di Sassari n. 72 del 29/08/2020 è stato disposto che con decorrenza 30 agosto 2020 e fino al 7 settembre 2020:

  1. è fatto obbligo sull’intero territorio comunale di usare mascherine quali protezione delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, parchi) laddove per la natura, idoneità e caratteristiche fisiche di detti luoghi sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;
  2. possono essere utilizzate mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche autoprodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.
  3. L’utilizzo delle mascherine di comunità si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio (come il distanziamento fisico e l’igiene costante e accurata delle mani) che restano invariate e prioritarie.

Si precisa perciò che è obbligatorio, all’interno dell’impianto, l’uso delle mascherine.

Restano esclusi da tale obbligo gli atleti impegnati in gara e durante la fase di riscaldamento.

E’ obbligatorio l’uso della mascherine nella cerimonia di premiazione durante la quale dovrà in ogni caso essere mantenuta la distanza interpersonale di sicurezza.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate