Davide Re vola al personale: 45.40 al Terminillo

20 Luglio 2017

Il tricolore assoluto dei 400 metri si migliora di 16 centesimi e centra lo standard di iscrizione per i Mondiali di Londra

Pomeriggio di corsa al Terminillo. Nell'impianto in altura (1500 metri di altitudine) della provincia di Rieti, è arrivato il bel progresso del quattrocentista Davide Re. Il campione italiano assoluto del giro di pista ha messo in fila in tutti chiudendo in 45.40. Per il 24enne, ex sciatore, si tratta di 16 centesimi di personal best e di una prestazione ampiamente sotto il crono (45.50) indicato come standard di iscrizione per i Mondiali di Londra. Il velocista, che da ottobre si è trasferito a Rieti sotto la guida tecnica di Maria Chiara Milardi, sale così all'ottavo posto delle liste italiane alltime della specialità.

"Ero molto fiducioso dopo gli ultimi allenamenti - le parole del velocista ligure -. Sapevo che il minimo per Londra era fattibile ed oggi stata l'occasione giusta per riuscire a correrlo. Intanto è già ora di pensare ad un'altra trasferta. Sabato sarò in gara con la staffetta 4x400 azzurra a Heusden-Zolder in Belgio. Siamo molto determinati e con il contributo di tutti può venir fuori una bella prestazione".

Dietro di lui oggi si piazzano il tricolore indoor Marco Lorenzi (46.70), Mario Di Giambattista (48.11) e Michele Tricca (48.11). Si è cimentato, invece, nei 200 metri il campione nazionale Eseosa Fausto Desalu: per l'azzurro netta affermazione in 20.78 controvento (-1.8). Spettatori e tifosi delle gare un nutrito gruppo di giovani terremotati di Amatrice che in questi giorni proprio presso le strutture del Terminillo hanno preso parte al progetto Joy promosso da Sport Senza Frontiere Onlus. Nel weekend, invece, il recordman nazionale dei 400 metri Matteo Galvan scenderà in pista sui 200 ai Campionati spagnoli a Barcellona. 

a.g.

VIDEO | DAVIDE RE VINCE I 400 METRI IN 45.40 AL TERMINILLO

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: