Domani Assemblea Straordinaria per l'elezione del nuovo consiglio regionale
07 Novembre 2025Alle 10.30 in prima e alle 11,30 in seconda convocazione all'Holiday Inn di Cagliari
(alefloris) Mancano poche ore ormai e lo scettro della FIDALSardegna dovrebbe ritornare nelle mani delle società sarde. Dopo lunghi mesi di commissariamento da parte del segretario nazionale Alessandro Londi, (coadiuvato prima da Alessio Piscinì e poi Aldo Medea) e i rinvii per le indagini amministrative federali, l'Assemblea Straordinaria in programma domani (alle 10,30 in prima convocazione e alle 11,30 in seconda) all'Hotel Holiday Inn di Cagliari sarà chiamata ad eleggere il nuovo presidente del Comitato regionale, il Consiglio e il Revisore dei conti.Il condizionale utilizzato nel "dovrebbe" in apertura è d'obbligo, visto che alle ultime elezioni dell'8 dicembre 2024, ormai quasi un anno fà, nonostante la massiva presenza, senza precedenti (106 società presenti sulle 108 aventi diritto) dei sodalizi isolani non fu raggiunto il quorum della metà+1 dei presenti al voto e pertanto il successo di Fabrizio Fanni (1006 preferenze, meno 3 rispetto al quorum) su Giorgio Fenu (906) non potè essere validato (in copertina un'immagine delle elezioni 2024)
Abbiamo parlato di scettro, che domani sarà disputato tra due liste. A giocarsi il ruolo di presidente saranno Manuela Caddeo, dirigente del Cus Cagliari e vicepresidente dell'ultimo consiglio eletto, e Fabrizio Fanni, dirigente e tecnico della Tespiense Quartu.
Per il consiglio regionale, dopo le rinunce dell'ultimora di Paolo Marcetti e Ignazio Sagheddu, saranno in corsa, per la lista della Caddeo, Fabrizia Carboni (Atl. Serramanna), Gian Piero Diana (Atl. Bolotana), Giorgio Giovanni Antonio Fenu (Cus Sassari), Dimitri Pibiri (Olympia Villacidro), Anna Paola Putzu (delegato GGG per la provincia di Oristano), Sechi Gianfranco (Ichnos Sassari), e per la lista di Fanni, Luigi Casciu (Cagliari Marathon Club), Stefano Mori Ubaldini (Amsicora), Simone Sirigu (Libertas Campidano), Francesco Trudu noto Franco (Nuova Atletica Sardegna), Salvatore Palitta (Shardana), Giovanni Luca Garau (Academy Olbia). Come Revisore dei conti in corsa Oscar De Agostini e Antonello Floris.
Per la prima volta domani verrà utilizzato il voto elettronico, col grande vantaggio che in caso di impasse al primo turno potrà essere eseguita un seconda votazione.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








