Elezioni: fumata nera

08 Dicembre 2024

Per soli tre voti Fabrizio Fanni, 1006 contro i 906 di Giorgio Fenu, manca l'elezione a presidente del comitato regionale.
(alefloris)  Sono mancati tre voti al cagliaritano Fabrizio Fanni, attuale fiduciario tecnico regionale, per essere eletto alla presidenza del comitato sardo della Fidal. Fanni ha totalizzato 1006 preferenze (contro le 1009 necessarie) mentre l'altro candidato, il sassarese Giorgio Fenu, 906. Tutto da rifare quindi con nuova assemblea elettiva che dovrà essere convocata entro 90 giorni.

Al momento non è dato sapere se la Federatletica sarà commissariata o se il presidente uscente Sergio Lai rimarrà in carica per l'ordinaria amministrazione. 
Grande afflusso stamattina alla sala convegni dell'Holiday Inn di Cagliari e tensione da tagliare a fette per l'assemblea elettiva che dopo il lungo "regno" di Sergio Lai avrebbe dovuto celebrare il passaggio di consegne verso uno dei due candidati alla carica di presidente, Giorgio Fenu o Fabrizio Fanni. Che una volta chiamati a descrivere i rispettivi programmi non sono riusciti a nascondere l'emozione per l'importante prova dalla quale erano attesi. Si sono susseguite poi le varie dichiarazioni di voto concluse le quali Alessio Piscini, vicepresidente vicario del comitato nazionale, ha dato il via alle operazioni di voto. Presenti ben 106 società sulle 108 aventi diritto al voto, per un afflusso senza precedenti, segno tangibile dell'importanza di questa tornata elettorale. E dopo circa tre ore e mezzo, tra votazioni e spoglio delle schede, ecco i risultati:  Fanni 1006, Fenu 906, Fumata nera e tutto da rifare: convocazione dell'assemblea, presentazione delle candidature e così via.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate