Elezioni: parola a Roma

11 Dicembre 2024

Rese note intanto le candidature per i comitati provinciali
(alefloris)  Sarà il comitato nazionale FIDAL. che si riunirà il 20 dicembre, a stabilire chi dovrà indire le prossime elezioni del consiglio regionale, in pratica a decidere sull'eventuale commissariamento della FIDAL Sardegna. Il punto è stato infatti messo all'ordine del giorno della prossima riunione del consiglio federale.. 
Domenica scorsa la classica "fumata nera", nello stile del conclave papale, è emersa dall'assemblea generale delle società sarde che dovevano decidere il futuro presidente dell'atletica isolana. Due i candidati: Fabrizio Fanni, 1006 voti, tre in meno del quorum, Giorgio Fenu, 906, 84 schede bianche e 21 voti non assegnati con la presenza record di 106 società sulle 108 affiliate. Questa l'estrema sintesi della riunione che prima del voto aveva visto interventi piuttosto polemici da parte di alcuni convenuti, cosa che ha fatto salite la tensione ben oltre i livelli già alti della vigilia. Bisognerà quindi attendere il 20 dicembre per sapere chi verrà nominato reggente del comitato regionale e quindi a chi spetterà indire la prossima assemblea elettiva. Dopodichè si farà tutto da capo, a partire dalla presentazione delle candidature.
Intanto sono note le candidature per i consigli provinciali. Nessuna candidatura è stata presentata per Nuoro mentre le elezioni per Cagliari e Olbia sono ancora da indire. Si ripresentano al voto i presidenti in carica di Sassari, Giovanni Battista Salaris (candidati per il consiglio Gabriele Mureddu, Paolo Reni, Raimondo Rizzu e Franco Simone Serra) e Sulcis Iglesiente - Medio Campidano, Antonello Murgia (per il consiglio Fabrizia Carboni, Mariano Frongia, Daniela Marongiu, Marco Pusceddu, Matteo Pusceddu e Carlo Salis) mentre per Oristano non si ripresenta Giuseppe Stara e per la sua successione ci sono Saverio Maria Bisogni e Agostino Girometti (con Mauro Gabbrielli, Davide Piras, Roberto Sassu, Carlo Ignazio Scanu e Gabriele Sechi per il consiglio).

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate