Ci ha lasciato Giampaolo Bassi

02 Dicembre 2022

Lutto per la nostra atletica: è scomparso Giampaolo Bassi.
E' scomparso questa mattina Giampaolo Bassi, conosciutissimo giudice di atletica.
Tanti anni sui campi di atletica, praticamente sempre presente in ogni riunione di atletica di Bologna e in Emilia Romagna, sia che fosse una gara nazionale o regionale, ma anche una qualsiasi gara studentesca o giovanile, che alla fine forse erano quelle che lui prediligeva ancora di più. Giampaolo era in mezzo a noi, molte volte come giudice di partenza, che era la sua specializzazione, oppure presso la segreteria della riunione o in quasiasi ruolo fosse necessario.
Insignito della Stella Coni al merito sportivo (bronzo nel 2002 e argento nel 2014) e delle Querce Fidal al merito atletico (1° grado nel 1995-1996 e 2° grado nel 2011-2012), è stato per parecchi anni Fiduciario Provinciale del Gruppo Giudici Gara, ricoprendo anche altri incarichi presso il Gruppo Giudici di Gara e nel Comitato Provinciale Fidal di Bologna. 
Padre di Manuela, per tanti anni apprezzata collaboratrice della Fidal Emilia Romagna, solo recentemente aveva dovuto rallentare la sua presenza sui campi di atletica.
La Fidal Emilia Romagna lo ricorda con tanto affetto e riconoscenza. In tutte le gare in calendario in questo fine settimana e nel Cross dell'8 dicembre a Modena sarà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo.

Mercoledì 7 dicembre alle ore 11:15 si svolgeranno i funerali presso la Chiesa della Certosa (dalle 10 alle 11 la camera ardente all'Ospedale Maggiore).




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate