Eptathlon: Iacoangeli in cima alle liste 2025
18 Maggio 2025Una domenica da incorniciare per la Studentesca Andrea Milardi che domina le Prove Multiple a Taranto, in weekend tricolore, nella categoria allieve. A brillare è Sofia Iacoangeli, che con una gara solida e continua si prende la scena e scrive il suo nome in cima alle liste italiane 2025: 5124 punti per lei, miglior prestazione nazionale dell’anno nell’eptathlon. Un grande traguardo per l'atleta allenata da Rodolfo Silvestri.
Non solo Sofia: la Studentesca completa un podio interamente firmato dal team reatino. Ludovica Urbani è seconda con 4543 punti, mostrando grinta e continuità, mentre Noemi Meconi, classe 2008, conquista un ottimo terzo posto con 3296 punti in un contesto di alto livello. Anche loro sono allenate da Silvestri.
Il fine settimana del 17-18 maggio ha visto protagonista Taranto con l’assegnazione dei titoli regionali individuali di Prove Multiple per le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Assoluti. Ma non solo: per la prima volta in Puglia, si assegneranno anche i titoli giovanili con l’Octathlon Cadetti e l’Esathlon Cadette. Oltre 100 atleti da tutta la regione e non solo, con gare extra riservate sia alle categorie assolute sia a quelle giovanili.
ch.di.
- RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |