Bologna: weekend con 48H di Multiple
10 Luglio 2025Un nuovo evento che ambisce a diventare un classico per le prove multiple: andrà in scena sabato e domenica a Bologna la manifestazione 48H di Multiple, organizzata dalla società Pontevecchio in collaborazione con FIDAL e Comitato Regionale Emilia-Romagna, in un momento della stagione che è propizio per cercare il ‘minimo’ in vista delle competizioni internazionali estive e per rifinire la preparazione.
Nel decathlon gli organizzatori hanno annunciato la presenza del greco Antonios Andreoglou, accreditato di 7394 punti, degli altoatesini Jan Fragiacomo (Lagarina Crus Team, 7281) e Kevin Lubello (Lagarina Crus Team, 7198), del bolognese Emanuele Pancaldi (Pontevecchio, 6850). Nell’eptathlon in gara Marta Giovannini (Libertas Unicusano Livorno, 5594 PB), la campionessa italiana in carica Sara Chiaratti (Libertas Unicusano Livorno, 5587), Alice Lunardon (La Piave 2000, 5480), Sofia Bonafè (Pontevecchio, 5288).
A ospitare l’evento sarà la pista del CUSB appositamente attrezzata con decine di gazebo per garantire ombra e ristoro agli atleti, aree per il pubblico vicine alle pedane e tutto ciò che servirà per trasformare la gara in uno spettacolo per una città, Bologna, dove l’atletica leggera è da anni in forte crescita sia nei reclutamenti del settore giovanile sia nei risultati del settore assoluto, con numerosi atleti locali in maglia azzurra. La manifestazione, ideata nel mese di marzo, è fortemente sostenuta dal presidente FIDAL Stefano Mei e dal Consiglio federale nel quadro degli interventi a supporto delle prove multiple.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |