Fine settimana: si gareggia a Sassari e Settimo

18 Novembre 2022

Chiusa domenica scorsa la stagione regionale, la pista continua a tenere banco sabato a Sassari mentre domenica si corre e marcia su strada a Settimo San Pietro.
(robyspezzigu) Il ritorno delle gare su pista a Sassari e corsa su strada e marcia a Settimo San Pietro. Questo quanto propone il fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda per questo weekend autunnale di metà novembre. Domani, sabato 19, nell’impianto di atletica sassarese dello Stadio dei Pini Tonino Siddi, con inizio gare alle ore 15,30, ritorna l’atletica su pista con alcune interessanti prove delle categorie giovanili. Tra tutte la prova “spuria” degli 800 metri cadettiU16 dove Matteo Mura (protagonista in campo regionale delle prove di mezzofondo della categoria in forza ai Guerrieri del Pavone) si cimenterà sul doppio diro di poista (distanza che lo attende al passaggio nella categoria allieviU18 al prossimo anno 2023). 
Da seguire anche gli 80 metri cadetti con Samuele Sini (Ichnos SS) e Giovanni Dolis (Scano Samassi) e con quest’ultimo in gara anche nei 300 dove troverà come principale avversario Gabriele Saba (Atl. Ploaghe).

Nella categoria ragazzi Federico Reni (Ichnos) sarà in gara nel lancio del vortex e del peso dove già si è espresso su buone misure (57,30 e 11,34 metri) e nei 1000 ci sarà Aurora Fumanti (Podistica Sassari). ISCRIZIONI/Entries
Domenica invece a Settimo San Pietro gare si corsa e di marcia su strada con la manifestazione “Atletica a Settimo San Pietro-In ricordo della Famiglia Mura” organizzata dalla Sevenfit in collaborazione con il Comune e la Fidal Sardegna dove si ricorda la tragica scomparsa 40 anni fa in un incidente stradale di questa famiglia, padre, madre e figli, di ritorno dalla gara di corsa campestre di Alà dei Sardi. Inizio gare, con partenza e arrivo da via Gramsci, previsto per le per ore 9,30 con prove per tutte le categorie federali con la prova assoluta sui 7000 metri che vedrà al via in veste di favoriti Elisabetta Orrù (Cagliari Atletica Leggera) e Mario Lagana (ISGDP Maracalagonis) mentre nella marcia ci sarà la primatista sarda allieve Valentina Pedditzi (ISGDP Maracalagonis). ISCRIZIONI/Entries



Condividi con
Seguici su: