GP Mezzofondo: domani il gran finale

15 Luglio 2024

L'edizione 2024 del Gran Premio del Mezzofondo si completa domani con il terzo ed ultimo atto a base di 3000 metri: Linda Palumbo e Lukas Lanzinger guidano la classifica generale dopo le prime due prove
Con la padrona di casa Linda Palumbo (Us Quercia Dao Conad) ed il sudtirolese Lukas Lanzinger (Sg Eisacktal Raiffeisen) al comando delle due classifiche generali, il Gran Premio del Mezzofondo si appresta a vivere il suo terzo e decisivo atto. Martedì 16 luglio la kermesse organizzata per la 48esima volta dall'Atletica Trento troverà il suo compimento con la canonica terza serata a base di 3000 metri (e 2000 metri per i cadetti), con l'inserimento di una nuova sfida sugli 800 metri non valida però ai fini della classifica del circuito.

Dopo aver firmato i 5000 metri della scorsa settimana, il bolognese Luis Matteo Riccardi (Atletica Imola Sacmi Avis) proverà a dire la sua anche sui sette giri e mezzo del Campo Scuola Covi Postal in una gara che coinvolgerà tra gli altri anche il pinetano Marco Anesi (Lagarina Crus Team), il giudicariese Massimiliano Berti (Atletica Valchiese) e l'under 18 Riccardo Andreatta (Atletica Rotaliana), in ottima forma in questo mese di luglio.

Condizione brillante anche per la stessa Palumbo, sempre sul podio nelle due precedenti giornate: non c'è due senza tre, verrebbe da dire in favore dell'allieva di Dimitri Giordani, che nei 3000 dovrà vedersela soprattutto con Letizia Di Lisa (GS Virtus), Michela Moretton (Assindustria Sport) e Giulia Zanne (Atletica Brescia 1950).

Dopo il successo della scorsa settimana, torna in pista negli 800 metri anche Simone Valduga (Aeronautica Militare), chiamato ad un ulteriore test accanto ai due bergamashi Alessandro Lotta ed Emanuele Vitali, accomunati dai colori del Gruppo Alpinistico Vertovese; impegno nel doppio giro anche per lo junior valsuganotto Francesco Ropelato (Us Quercia Dao Conad) mentre al femminile la romana Federica Pansini (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi) avrà l'occasione di bissare a sua volta la vittoria di sette giorni fa, pur dovendo vedersela con la veronese Matilde Prati (Atletica Bovolone).

L'ultimo atto del GP del Mezzofondo prenderà il via alle 19:00 con i 2000 metri under 16 per poi vivere l'atto conclusivo senior e chiudersi con le premiazioni finali attorno alle 21:30.


:: GP Mezzofondo 2024, Terza serata - Iscritti e Risultati

:: GP Mezzofondo 2024 - Le classifiche provvisorie dopo due giornate





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate