Ismaele Deidda nono a Oderzo

18 Settembre 2022

Per il mezzofondista dell'Olympia Villacidro maglia azzurra under 20 e personale nei 10.000 su strada
(robyspezzigu)  Ottima prova per Ismale Deidda (Olympia Villacidro) nell’incontro internazionale under 20 di corsa su strada disputato ieri a Oderzo (Treviso). Deidda, inserito a rappresentare  l'Italia  nel Trofeo Opitergium - European Road Race Under 20, rassegna di corsa su strada dedicata alle Nazionali giovanili europee giunta alla quinta edizione, ha chiuso la sua  gara di 10 km con un brillante nono posto fermando i cronometri all’ottimo tempo di 30’57” e salendo sul secondo gradino del podio con la squadra degli azzurrini U20. 
Tredici i team europei che si sono sfidati sul veloce tracciato in centro storico, con traguardo in Piazza Grande, all’ombra del Torresin, la caratteristica torre dell’orologio. Oltre all’Italia, al via in questa sfida di corsa su strada U20, le Nazionali di Armenia, Finlandia, Francia, Grecia, Inghilterra, Macedonia del Nord, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Svezia e Ucraina.

Uno spettacolo proiettato nel futuro, considerata l’età dei concorrenti. La gara maschile sulla distanza di 10 km, ha incoronato il francese Joad Martinho, arrivato al traguardo in 29’54”, miglior tempo nelle cinque edizioni del Trofeo Opitergium. Alle sue spalle, l’inglese Matthew Ramsden (29:57) che in volata ha preceduto l’italiano Stefano Cecere (29:57), migliore degli azzurri com’era successo due settimane fa ai campionati italiani di Castelfranco Veneto. Proprio ai recenti campionati italiani di corsa su strada sui 10 Km Deidda, con il podio sfiorato e il quarto posto con il buon tempo di 31’15”, si era guadagnato questa meritata prima convocazione in maglia azzurra e ieri a Oderzo ha confermato ancora di più la sua costante crescita che in pista ai campionati italiani juniorU20 di Rieti a luglio l’ha portato al personale sui 5000 metri con il buon tempo di 14’53”90 e al PB anche sui 1500 con 3’56”60. Per lui una stagione agonistica 2022 da incorniciare e un buon trampolino di lancio verso un 2023 che promette molto bene.


Ismaele Deidda Olympia Villacidro


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate