Juniores e Promesse ai tricolori indoor

03 Febbraio 2023

Su Andrea Demontis, primatista sardo assoluto di salto con l'asta, sono riposte le speranze di salire sul podio
(robyspezzigu) Sono riposte soprattutto sul neoprimatista sardo assoluto Andrea Demontis (junior classe 2005 del Cus Cagliari) le speranze dell’atletica leggera sarda di ben figurare ai campionati italiani indoor JuniorU20 e promesse U23 di Ancona. 
La rassegna tricolore al coperto, in programma questo fine settimana al Palaindoor di Ancona, vedrà impegnati 11 atleti isolani con Demontis nel salto con l’asta, dove recentemente ha scavalcato l’asticella alla misura di 5,05, che si presenta con la terza misura di accredito (lo precedono il torinese Simone Bertelli con 5,34 e Federico Bonanni dell’Atl.Rieti con 5,20). L’altista sardo ha però dichiarato che è pronto a volare più in alto di questo suo recente limite del primato sardo e per il podio la partita è tutta da giocare . 
Da tenere d’occhio anche le prove dei 60 ostacoli dove ci saranno Federica Loi (promessaU23 della Cagliari Atletica), la pari categoria Silvia Aru (Cus Cagliari) e Maurizio Cabras (junU20 dell’Atl.Oristano), che si presentano con accrediti di 8”89, 9”02 e 8”42. Nei 60 metri piani saranno invece ai blocchi di partenza gli U23 Riccardo Unali (sassarese della Delogu Nu con 6”97 ) e Silvia Aru con 7”80 e i due juniorU20 Pietro Ceccatelli (Amsicora) e Daniele Bianco (Atl.Oristano), iscritti con 7”04 e 7”09. Da seguire anche negli 800 metri juniores Stefano Ferreri (Olbia) che si presenta con 1:52.12 (6° tempo di accredito). Nei salti saranno in gara gli juniorU20 Eleonora Serra (Tespiense, 5,69) nel lungo e Marco Casu (Sulcis Carbonia) nell’alto con 1,95. Nella pedana del peso ci sarà invece la sassarese Maria Grazia Caggiari (Shardana SS) che si presenta con la misura di 10,99. 
I Campionati saranno trasmessi in diretta streaming integrale su www.atletica.tv nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 febbraio a partire dalle ore 9.


ISCRITTI E STARTLIST

PROGRAMMA ORARIO AGGIORNATO



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate