Che lanci per il Pentathlon Master!
08 Settembre 2025Lo stadio ‘Paolo Rosi’, nella zona dell’Acqua Acetosa a Roma, ha visto domenica 7 settembre lo svolgimento del Campionato Regionale di Pentathlon Lanci Master. La manifestazione organizzata dal C.R. FIDAL Lazio, oltre la categoria Master, ha consentito la disputa delle gare extra ad Allievi/e ed Assoluti/e.
Le specialità del programma della mattinata, sono state quelle del: disco, giavellotto, martello, martello a maniglia corta e peso.
Per quanto riguarda le categorie degli Allievi/e e Assoluti/e, sono state coinvolte solo per il lancio del martello e il getto del peso.
I PENTATLETI MASTER CHE SI SONO DISTINTI – Sulle pedane del Paolo Rosi, 13 le società presenti alle competizioni dei lanci Master.
Il podio dei primi tre pentatleti.
Per gli uomini, si evidenzia meritatamente l’atleta SM70 della Liberatletica Xhavit Derhemi, che totalizza il punteggio più alto tra i Master, con 3048 punti, seguito da Fabrizio Scipioni (SM50 ACSI Atletica Campidoglio, 2924 punti), e Roberto Sagoni (SM75 Atletica La Sbarra, 2901 punti).
Per le donne, sempre ai vertici, c’è Marzia Zanoboni, l’atleta SF60 della Liberatletica, ottiene un punteggio di 3040 punti, la segue Barbara Bettella (SF65 Giovanni Scavo 2000 Atl. 2917 punti), e Gilda D’Ambrosio (SF80 Liberatletica, 2800 punti).
GARE EXTRA – Nelle gare extra, per la categoria Allievi/e, ci sono le vittorie nel martello da 5kg, Riccardo Cianchelli (ACSI Italia Atletica), con 48,61 metri e nel martello da 3kg, Vittoria Trivisondoli (Studentesca Rieti Milardi), con la misura di 45,10 metri. Il peso Allieve da 3kg se lo aggiudica Chiara D’Addario (ACSI Italia Atletica), con la misura di 13,35.
mor.sad.
File allegati:
- RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |