Fiamme Gialle, tre giorni di squadra e valori col raduno
24 Ottobre 2025Siamo soliti leggere i loro nomi sugli articoli o vederne le foto su ogni piattaforma che celebra i loro risultati agonistici. Ma dal 22 al 24 Ottobre il Centro Sportivo ha potuto ritrovarsi insieme a loro personalmente. Sono le ragazze e i ragazzi della squadra di atletica delle Fiamme Gialle, convocati in sede per un progetto che va oltre il piano di allenamento.
Tre giorni di raduno che hanno dato priorità alla coesione del gruppo, al legame che intercorre negli atleti che abbracciano gli stessi colori, anche nella Nazionale italiana. Sono iniziati con una calorosa accoglienza ai Musei Vaticani dalla direttrice Barbara Jatta in collaborazione con l’Athletica Vaticana. Nel pomeriggio è avvenuto invece l’incontro con il Direttore Tecnico Fidal, Antonio La Torre e il vice Roberto Pericoli. Insieme hanno elaborato le prospettive e fatto considerazioni sul prossimo quadriennio olimpico, con obiettivo Los Angeles 2028.
L’incontro si è concluso con un momento importante per gli atleti, la nomina del capitano della squadra che ha ritrovato nella fuoriclasse Antonella Palmisano, campionessa olimpica e plurimedagliata nella marcia, questo ruolo. Il raduno è proseguito poi con altre attività di squadra al laser game ed incontri informativi con il medico nutrizionista Carmine Orlandi, Consulente Nutrizionale Federale FIPE, FPI e FIJKAM. L’ultimo giorno è stato dedicato invece interamente al saluto del Comandante del Centro Sportivo, il Gen. D. Antonio Marco Appella, affiancato dal Vice Comandante, il Col. Gabriele di Paolo e il Comandante del I Nucleo S. Ten. Stefano Anceschi.
Si concludono così tre giorni vivi di attività che hanno permesso ai nostri portacolori di ritrovarsi al di fuori della pista, della palestra e delle strade in cui percorrono km, fanno centinaia di lanci o perfezionano la loro tecnica di salto; e di riunirsi nel posto che li accompagna a realizzare i propri sogni.
(da comunicato Fiamme Gialle)
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








