Maltempo a Roma, chiusi Caracalla e Rosi

23 Ottobre 2025

Per 18-24 ore, il presidente Martelli dispone la sospensione delle attività nel rispetto dell’ordinanza del Sindaco Gualtieri. Riapertura sarà comunicata su canali FIDAL Lazio
A seguito dell’ordinanza del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri (n. 143 del 22 ottobre 2025), che recepisce l’allerta meteo arancione per vento emanata dalla Protezione Civile regionale, il presidente del Comitato Regionale FIDAL Lazio, Fabio Martelli, ha disposto la chiusura degli impianti di atletica dello Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini” e dello Stadio Paolo Rosi, a partire dalle ore 13:00 di oggi, giovedì 23 ottobre, e per le successive 18-24 ore.
 
La decisione è stata adottata per motivi di sicurezza, in linea con le disposizioni e le raccomandazioni del Comune di Roma. Sarà cura del Comitato Regionale informare tempestivamente atleti, tecnici e società affiliate sulla riapertura degli impianti, non appena le condizioni meteo lo consentiranno.
 
Il provvedimento resterà in vigore fino alla cessazione dell’allerta arancione per vento, che secondo le previsioni meteo riguarda l’intero territorio di Roma Capitale per la giornata del 23 ottobre e le ore successive.
 
«La sicurezza viene prima di tutto – ha dichiarato il presidente Fabio Martelli –. In accordo con le indicazioni del Comune di Roma e della Protezione Civile, abbiamo ritenuto necessario chiudere temporaneamente gli impianti di Caracalla e del Paolo Rosi. L’atletica è scuola di responsabilità, anche nelle decisioni che proteggono chi la pratica».

ch.di.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate