Salto in alto e asta protagonisti all’Infernetto
17 Settembre 2025Grande partecipazione e un bilancio più che positivo per il seminario tecnico “Che ‘nverso ‘l ciel più alto si dislaga”, andato in scena martedì 16 settembre al Centro Polisportivo delle Fiamme Gialle di Castelporziano. Un evento che ha visto unire formazione, confronto tecnico e anche competizioni sul campo, trasformandosi in una vera festa dell’atletica.
Sessanta i partecipanti complessivi, di cui 45 collegati online e 15 presenti di persona.
Alla riuscita della giornata ha contribuito la disponibilità e il supporto dell’intero Centro Sportivo delle Fiamme Gialle, che ha messo a disposizione strutture e personale, dal generale fino agli atleti impegnati nell’assistenza.
Il seminario, organizzato da FIDAL Lazio in collaborazione con il Centro Studi & Ricerche, ha avuto due relatrici d’eccezione: Antonietta Di Martino, primatista italiana del salto in alto (2,04 m), e Alessia Trost, atleta dal prestigioso palmares internazionale con un primato personale di 2,00 m. A completare il quadro tecnico, l’intervento di Paolo Tetto, giudice e ufficiale tecnico regionale.
Non solo teoria: il pomeriggio si è arricchito con gare di salto in alto e asta, maschili e femminili, aperte a tutte le categorie, che hanno visto impegnati circa 40 atleti. Un impegno organizzativo notevole che ha richiesto la presenza costante di giudici e addetti per oltre quattro ore di attività in pedana.
Un ringraziamento speciale va dal Comitato Regionale FIDAL Lazio, al presidente Martelli in prima linea nel sostenere eventi di questo tipo, e alle Fiamme Gialle per l’ospitalità en non solo. Un grazie speciale al Gruppo Giudici Gare, sempre pronti e attenti alle esigenze delle manifestazioni e degli eventi in programma.

Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |